Richiedo come si inserisce la barra per i cookie
-
Questo forum è deserto, scrivi e nessuno ti risponde… Che ansia!
Nessuno sa consigliarmi su come inserire la barra per accettare i cookie….Bò, eppure è un’ argomento importante! C’è qualcuno??? -
L’assenza di risposta è dovuta al fatto che non è chiara ancora la gestione di questo problema per chi usa wordpress.com
Se hai un sito su wordpress.org ti basta inserire un plugin e hai risolto, per noi che invece usiamo wordpress.com ancora non è chiaro.
-
E quindi devo cancellare i miei siti, non voglio incorrere in sanzioni…
entro il 2 giugno si deve mettere il banner per l’ accettazione dei cookie altrimenti ci sono multe salatissime, come fare? -
Sto cercando informazioni in giro, anche sui forum inglesi di wordpress, se ho news vi faccio sapere.
-
-
Uno dello staff (versione inglese) ha scritto la seguente cosa:
“We’re aware of the recent EU privacy directive and the related UK Cookie Law. As of now, the relevant authorities haven’t issued concrete guidance on the actions that are necessary to comply with the law. We’ll be watching as the situation develops and may make changes to our services in the future, if required.
For now – since sites hosted at WordPress.com do make use of cookies, you may like to flag this fact for visitors to your site. One way to do this is to add a text widget to your side bar and include a link to our privacy policy (which contains information on the cookies that we use). You might also inform your visitors that they can refuse all cookies by changing the settings of their browsers.
Our Privacy Policy can be found here:
Instructions for adding a text widget to your site can be found here:
-
Avevo già letto questo argomento, ma purtroppo la loro dritta non va assolutamente bene, non è in regola. La multa la becchiamo noi per irregolarità.
-
Io come scadenza mi do il 29 maggio…o risolvono o migrerò tutto su altri lidi più sicuri.
-
Ho comprato l’ host server.it è buono, ti interessa… almeno sto tranquilla. Fammi sapere… se ti serve aiuto…
-
Mi scuso per l’inserimento in questa discussione, ma non credo di essere OT:
come si può installare un plugin?
Il plugin cookie notice funziona egregiamente, ma non riesco a trovare il modo di installarlo, sul mio domino che è .com.Grazie a che sa rispondere
-
Salve, io ho cancellato tutto ed ho rifatto i siti… in questo forum non ti risponde nessuno, in quello inglese è peggio, comunque non c’è soluzione
-
-
A me comunque sorprende il fatto che nessuno stia minimamente considerando quanti blog WP.com ci siano e quanti potrebbero andarsene. Mi è venuto il dubbio che sperassero che tutti passassero a WP.org (perchè ho potuto constatare che neanche facendo l’upgrade a Premium dà la possibilità di inserire i Javascript).
Soluzione sembra non essercene: per poco che uno abbia, il banner è praticamente obbligatorio. Io ho deciso di togliere Google Analytics (anche perchè non lo utilizzavo), ma almeno i pulsanti Social pensavo di lasciarli. Quindi: BANNER OBBLIGATORIO! -
Questa situazione mi sembra assurda; comunque dal 30 maggio chiuderò il blog, con tanti saluti a wordpress.
Se si installa wordpress in qualsiasi host, si possono installare i plugin necessari, non capisco perchè se si accetta di lasciarlo su wordpress, pur pagando, non si riesca a fare nulla.ciao
-
La cosa che a me disturba di più è che ho fatto una fatica bestia a crearmi un giro di persone che seguissero il blog, dopo averlo trasferito su WordPress da Blogger. Adesso, doverlo spostare nuovamente significa dinuovo ripartire da zero, comunque.
è veramente una rottura di palle allucinante (scusate l’inglesismo)! -
Io sono un 15enne che nel tempo libero scrive nel proprio blog,io con il blog non guadagno,ora,io non mettendo i banner dei cookies mi fanno una multa,come potrei ovviare??
So anche come avere domini e host gratis su Aruba,chi li vuole mi contatti che spiego come fare -
heeeeeelp!!!! Possibile che non ci sia una soluzione al problema cookie su wordpress.com???
-
Io sul mio blog toxnetlab.com ho usato questo metodo, trovato su questo blog https://ilperdilibri.wordpress.com/2015/05/25/how-i-did-it/
-
Ciao a tutti, ho aggiornato il codice html, per chi volesse mettere un footer
https://ilperdilibri.wordpress.com/2015/05/26/footer-che-forse-e-meglioCiao
-
SEI UN GRANDE!!!
Grazie. Ho utilizzato il codice, anche se non ho capito come hai fatto. Sei veramente bravo!! Se tu avessi voglia… qualche riga di spiegazione perchè mi piace capire quello che faccio e non copiare pedissequamente.
Si, vero, forse il footer è meglio, ma anche il bottom è molto carino
- L'argomento ‘Richiedo come si inserisce la barra per i cookie’ è chiuso a nuove risposte.