Richiedo come si inserisce la barra per i cookie
-
Però, ragazzi, non siamo a posto nemmeno ora. Conviene continuare a rompere le balle sul forum americano!! (L’unica cosa è che le sanzioni partono solo a denuncia: voi forse potete dormire tranquilli, ma io ho diverse persone che mi vogliono male!!)
-
Le spiegazioni sono nel post precedente cioè questo
https://ilperdilibri.wordpress.com/2015/05/25/how-i-did-itbeh, niente ho visto che il widget chiamato “testo” comunque interpretava alcuni dei verbi html e rispettava qualche tipo di tag e così via… ho fatto qualche prova. Purtroppo non si può inseire codice script di qualunque tipo, ho provato anche a caricare tra i file (media) dei js o degli script di qualunque tipo ma non m’è riuscito e comunque, il widget non gestisce gli eventi (il click sull’eventuale bottone chiudi è un evento) e perciò ho desistito.
Per quanto riguarda l’essere o meno in regola, diciamo che tu le persone le avverti e dici loro come stanno le cose, poi se il banner non ha il chiudi, che te frega? :) -
Ho notato che il listato in formato ODT non viene aperto da molti dispositivi, ho aggiunto il formato PDF
https://ilperdilibri.wordpress.com/2015/05/26/footer-che-forse-e-meglio
WordPress non mi permette di fare upload di TESTO! :)
Metterlo su GoogleDrive e linkarlo mi pareva troppo :D :D
Ma alla fine lo farò -
-
Ciao Giannigr02 e grazie del footer!! Ti volevo chiedere però se potemi darmi una dritta su questo. Io vorrei che quando si clicca su Esci l’utente tornasse alla homepage del sito (e questo ci riesco) però chiudento automaticamente il banner (e questo non ci riesco visto che continua a rimanermi aperto). Qualche consiglio?
Grazie. -
Grazie Giannigr02 ! la tua soluzione è per ora la migliore possibile, comunque vorrei tranqullizare un po tutti: legalmente qualsiasi eventuale multa andrà a WordPress (così come fu multata Google per altri motivi) e non certo ai blogger che sono completamente incolpevoli, per cui, come informativa, io ho linkato quella di WordPress:
http://giuseppemerlino.wordpress.com/ -
Giuseppe grazie della precisazione. Anche nel tuo blog ho visto che o rimandi il lettore a WordPress informativa oppure a google.com uscendo. Non c’è modo di permettere al lettore di continuare la lettura semplicemente chiudendo il banner e rimanendo sul blog?
-
-
Non è proprio possibile, quantomeno, dopo due settimane di ricerche non ho trovato alcuno che lo abbia fatto; si riesce soltanto a mettere quelli che sono escamotage, cioè un messaggio fisso ed il link all’informativa.
Su altre piattaforme, anche quella di wordpress se è installata su un proprio host, consente l’installazione di plugin utili in questo senso, ad esempio cookie notice, oppure la modifica del codice.
I domini wordpress.com o semplicemente nome.com (se lo hai acquistato), hostati da wordpress, non permettono modifiche se non nella personalizzazione della pagina.ciao
-
-
- L'argomento ‘Richiedo come si inserisce la barra per i cookie’ è chiuso a nuove risposte.