Richiesta di informazioni
-
Buongiorno,
Vorrei realizzare un sito con WordPress.
Ho un sito realizzato con iWeb di Mac e pubblicato con Aruba.
Purtroppo con le nuove versioni di Mac, iWeb non si può più utilizzare e per questo voglio fare il passaggio a un’altra piattaforma e modalità di realizzare il mio sito.Come posso fare?
E’ possibile fare un trasferimento del mio sito su WordPress con le stesse pagine e contenuti?
Devo anche fare il trapasso da Aruba a WordPress?Grazie e cordialmente.
Non ho un sito WordPress.com
-
poi sviluppare il tuo sito direttamente su Aruba installando WordPress, ti consigli di salvare i dati e le informazione del tuo sito web e il test ecc poi installi WordPress e iniziare a svilupparlo
-
Buongiorno,
grazie per il tuo messaggio!
E’ esatto, puoi creare il tuo sito WordPress.org in autonomia ed ospitarlo su qualsiasi provider hosting, oppure puoi ospitare il tuo sito web presso WordPress.com.
I siti WordPress.org e WordPress.com utilizzano entrambi il sistema di gestione dei contenuti di WordPress, ma ci sono alcune differenze fondamentali.
WordPress.com è un servizio che ti aiuta a creare un sito Web utilizzando il software WordPress con hosting gestito, mentre WordPress.org è la fonte da cui puoi scaricare il software stesso, che puoi utilizzare per creare e mantenere un sito Web in autonomia.
Qui maggiori informazioni sulla differenza tra WordPress.com e WordPress.org
Ci sono alcuni vantaggi nell’ospitare il tuo sito con WordPress.com, inclusi i seguenti:
- Non c’è bisogno di preoccuparsi di gestire autonomamente la sicurezza del sito e i backup (i backup sono disponibili sui piani Business ed eCommerce).
- Chat dal vivo premium e supporto e-mail (varia in base al piano).
- SEO, Google Sitemaps, pulsanti di condivisione social, moduli di contatto e altre funzionalità sono disponibili senza la necessità di plug-in aggiuntivi.
- Se stai cercando di generare entrate dal tuo sito, abbiamo il programma WordAds.
Se sei interessato a spostare il tuo sito sull’hosting WordPress.com, ti consigliamo di utilizzare il nostro strumento di importazione completa.
Se sposti il tuo sito qui o ne crei uno nuovo, puoi persino ricevere assistenza via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con il nostro piano Business o piano eCommerce.
Non esitare a rispondere a questo messaggio, se avbessi ulteriori domande!
A presto, -
Buongiorno e grazie molte per il tuo messaggio!
Io sto per scaricare WordPress da Aruba con cui sono iscritto.
Ho acquistato un data base.Il mio sito l’ho realizzato con l’applicazione iWeb di Mac (avendo io un MacBook Air), solo che purtroppo questa applicazione non è più supportata dal nuovo sistema operativo del mio computer e non posso più aggiornare il mio sito.
Per questo mi sto adoperando per usare un’altra piattaforma e ho pensato appunto a WordPress.Io posso spostare il mio file (mi scuso se non uso sempre termini corretti, ma spero di farmi capire) che ha come estensione .domain nell’applicazione di WordPress?
Oppure, sempre se ho capito bene, posso spostare il mio sito (intendo in tutti i suoi contenuti, forma, ecc.) da internet a WordPress?
Oppure ancora, non è possibile fare questo? E quindi devo rifare il mio sito ex-novo?Questo, perché ho un sito di più di vent’anni, sempre aggiornato e molto professionale e rifarlo ex.novo… sarà davvero pesante e faticoso!
Un’ultima cosa cortesemente. Nel provare a scaricare WordPress con Aruba, mettendo tutte le credenziali (MySql, Host, Username, Password, Nome Database, ecc.) mi viene fuori questo errore purtroppo:
Si sono verificati i seguenti errori :
Impossibile continuare l’installazione perché i file seguenti esistono già nella cartella di destinazione:
index.php
Ti preghiamo di eliminare questi file o scegliere un altro tipo di account.ORPosso chiedere cosa dovrei farei? Senza andare a creare problemi al mio sito pubblicato con Aruba, che voglio continui ad essere visitato e interattivo. Comunque che continui ad essere attivo e pubblico, finché non trasporto o devo rifare nuovo il mio sito.
Grazie di tutto e a presto!
- L'argomento ‘Richiesta di informazioni’ è chiuso a nuove risposte.