Richiesta di oscuramento Blog

Intendo richiedere la revisione da parte degli amministratori del provider del blog “http://iononsononapoletano.wordpress.com/”, al fine di giudicare se è opportuno mantenere attivo questo dominio. Si legga fra le righe: se sia opportuno rischiare provvedimenti legali, in quanto più persone, in questo caso una collettività vengono lese nell’onore e nella rispettabilità, senza contare che oltre che dal codice civile, questi sono tutelati anche dagli articoli 594 – 595, a in particolare 596-bis, per la diffamazione portata a mezzo stampa (comunicazione di massa).
    Il suddetto blog è colmo del più delirante razzismo culturale, offende un’intera popolazione, diffamando e oltraggiando. Non è ovviamente compito degli amministratori giudicare la qualità dei blog, in quanto questa sarebbe ulteriore motivo di dibattito: il contenuto è inadatto, insufficiente, ridicolo, delirante, mal fatto e superficiale, oggettivamente, anche ai fini, semmai ve ne fossero, prefissati dal suo autore.
    Come me, altre persone, si sentono danneggiate dalla diffusione di tali calunnie. Sembra oltremodo scontato il fatto che il regolamento del provider e il “disclaimer” posto in bella mostra dall’autore, siano sotto la potestà delle leggi.

Distinti Saluti.

P.S.: Gli articoli 594 – 595 e 596-bis del codice penale.

Informatevi meglio sulle leggi. Non avendo fatto nessun riferimento a persona o istituzione, non c’è violazione di nessuna legge. Il blog ha tanto di “disclaimer” che lo immunizza da accuse di offesa, tra l’altro.

Altra cosa: Dichiarare il falso per denunciare qualcuno è punibile penalmente. La vostra fortuna è che non avendo gli estremi per la denuncia non potete farla e quindi non potete arrivare a subire una contro denuncia per calunnia.

Altra cosa: Altri hanno avuto il mio permesso per utilizzare articoli scritti da me per creare blog uguali in altri servizi. Provate ad oscurarli tutti: http://iononsononapoletano.spaces.live.com/

W la libertà di parola (quando non si dichiara il falso), abbasso i censori (tremanti da scosse di rabbia e paura).

[quote]Non è ovviamente compito degli amministratori giudicare la qualità dei blog, in quanto questa sarebbe ulteriore motivo di dibattito: il contenuto è inadatto, insufficiente, ridicolo, delirante, mal fatto e superficiale, oggettivamente, anche ai fini, semmai ve ne fossero, prefissati dal suo autore.[/quote]

Ah ah ah ah ah. Ora i blog vengono chiusi in funzione della qualità o meno criticata dai visitatori…

Se fosse così chiuderebbero tutti i forum/blog associati a napoli calcio. Per vostra fortuna non è così.

Ringrazio per la perenne dimostrazione che quanto detto da me corrisponde a sacrosanta verità.

Ti invito a leggere bene le leggi, per le quali esiste l'”interpretazione”. Noto a tutti, se vuoi portare il discorso a livello “calcistico”, quanto accaduto nel momento in cui a Milano sono comparsi degli striscioni ingiuriosi, di stampo razzista.
    Ah dimenticavo, stai attento, perchè in sede giudiziaria vige anche il principio dell’analogia: a questo punto vorrei ricordare della multa inflitta all’ F.C. Internazionale Milano per responsabilità oggettiva. In quel caso: un Napoletano quererlò l’Inter sentendosi offeso da quegli striscioni e il tribunale ha condannato la società a risarcire il cittadino per danni morali. Informati, non comportarti da saccente, anche perchè mentre Himmler nella sua pazzia ha dimostrato di “valere qualcosa”, perchè per arrivare ad essere Reichssicherheitshauptamt qualcosa devi saperla fare, tu al contrario non sei stato in grado di fare niente, a parte scrivere su un blog delirante e dalla qualità opinabile.
    Il disclaimer non ha alcuna valenza giuridica, per esser chiari: non è sufficiente apporre all’ingresso di casa un cartello a mò di disclaimer al fine di rendere questa zona franca per un determinato tipo di reato.
    Se credi di poter controbattere agli articoli che garantiscono l’onorabilità di una persona, non penso che sia possibile per te fare analogamente con l’articolo 3 della Costituzione:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

Ad ogni modo non pare molto chiaro quanto detto da te, a mio avviso non rientro affatto nella rappresentazione grottesca del “napoletano” da te descritta, così come dubito vi rientrino parecchie delle persone che conosco, non mi sembra di aver esordito con: “azz” o con qualche altra accezione presa superficialmente dal luogo comune, inoltre non ho insultato in alcun modo.
    Altro invito: ho letto che usi nel tuo blog una retorica di poca incisività, quando si vuol portare un discorso ad un certo livello intellettuale, non è un gioco dialettico troppo impressionante il così comune “mettere le mani avanti”, di fatti pare scontato che l’accusato si difenda, e se difendersi per te è da “terrone”…
    Per concludere, non risponderò con un je accuse contro le persone del nord, quelle che conosco non ti rassomigliano, anzi le apprezzo molto. Del resto mi limito a concedere la parola solo a chi ritengo meritevole di stima, probabilmente non rientrerebbe nel mio target l’utenza alla quale concedi la parola nel tuo piccolo spazio.

P.S.: Non mi sembra di aver chiesto la chiusura del tuo blog per scarsa qualità. Se al giorno d’oggi è concessa la televisione a personaggi dal dubbio spessore, non mi aspetto che qualcuno venga a salvarci da qualche vignetta mal disegnata, male impostata e che non fa ridere nessuno (non per l’amarezza dei contenuti… “perchè magari fanno piangere”, ti anticipo e ti risparmio l’ulteriore umiliazione dialettica).

Ecco un altro esempio di scarsa qualità dialettica. La cosidetta “frase ad effetto”. Frase ad effetto che penso si riferisca alle numerose “statistiche” da cui trai le tue “considerazioni” (Se considerazioni sono e non insulti belli e buoni): purtroppo non ti basta a rispondere punto su punto al mio lungo messaggio. Potrei vantarmi di vittoria, fossi una persona come te.

Quello che tu reputi “scarsa qualità dialettica” è solo dimostrazione di conoscenza.

Conoscendo i napoletani e il loro abusatissimo “teatrino napoletano”, ossia il mascheramento di una palese alterazione della realtà tramite discorsi (da far schiattare di diarrea i peggiori sofisti minori) ripetitivi, sò perfettamente il modo migliore con cui agire.

Se tu fossi una persona come me, non ti vanteresti di nessuna vittoria, dato che il blog là sta (e se non là, altrove, w il backup) mentre Napoli è quella che è: http://iononsononapoletano.wordpress.com/2008/07/23/accumulo-di-notizie-utili-allanalisi-comportamentale-del-napoletano/

… ma dato che sei napoletano, il tuo modo di vedere la vita poggia su livelli di “giusto” e “sbagliato” molto tremolanti, per cui la tua vittoria è l’essere schifato.

Se davvero pensi che questi fatti di cronaca siano una mia sconfitta fa pure. Continui a fare retorica spicciola, di scarsa cultura. Senza contare che continui ad attaccare Napoli e non pensi a difendere la tua posizione. Ma ora passiamo allo smontarti pezzo per pezzo:

1. “Quello che tu reputi “scarsa qualità dialettica” è solo dimostrazione di conoscenza.”

Non hai idea di cosa sia la qualità dialettica: non sai scrivere, sei patetico, scrivi come un bambino di terza elementare. Qualità dialettica è anche il modo in cui affermi certe cose: scarso, voto 3. I tuoi scritti sono superficiali. Solo un politicante della Lega fa i tuoi stessi ragionamenti, del resto il grado di istruzione media in quel partito è piuttosto basso. Di fatti hai creato una tesi secondo la quale i Napoletani sono un male, un virus da combattere, una razza. Senza analizzare il particolare, ma del resto non mi aspetto che tu sappia cosa sia il “particulare” di Guicciardini. Fortunatamente per questa terra, già martoriata, non le farai mai visita: però ti assicuro, perchè ci vivo, che “tu fai di tutta l’erba un fascio” non è affatto retorica: prova Sorrento, ad esempio, sono sicuro che non troverai un tasso di sicurezza, ordine e civiltà migliore in tutta Italia. Non mi aspetto che tu sappia che una metropoli, con una tale densità di popolazione patisca le conseguenze dell’urbanesimo: New York ha il Bronx. Guarda i casi della vita, le situazioni di malessere sociale in tutto il mondo provengono da disagi economici: con tutte le evidenti conseguenze. Non mi sembra tu abbia fatto alcuna “analisi”, di solito nelle analisi si cercano le cause, sei patetico, lo ripeto. Ma Dio è grande. Fortunatamente.

2. Conoscendo i napoletani e il loro abusatissimo “teatrino napoletano”, ossia il mascheramento di una palese alterazione della realtà tramite discorsi (da far schiattare di diarrea i peggiori sofisti minori) ripetitivi,

Che la parola non fosse la tua dote migliore non era affatto un mistero. Si sente lo sforzo che patisci nell’usare le parole “ossia”, “alterazione” e per non parlare di “sofisti minori”. Che tu abbia letto qualcosa da qualche parte è ovvio, lo si sa, del resto esiste la scuola dell’obbligo: solo che come al solito, le “cose”, qualcuno le impara, altri le capiscono. Tu non le hai capite, il cerchio si restringe. “Abusatissimo “teatrino napoletano””: questa mi è nuova, non penso ti stia rivolgendo al teatro dei De Filippo, ti invito caldamente a sciacquarti la bocca prima di citarli. Potresti forse parlare di “sceneggiata napoletana” (Mario Merola), ti confondi troppo facilmente.

“sò perfettamente il modo migliore con cui agire.”

“Sò”, senza accento, ripeti la grammatica. Non sai come agire: non hai agito affatto. Se poi blaterare e incollare notizie, per fare un pot pourri de merde, per te è fare: va bene.

“Se tu fossi una persona come me, non ti vanteresti di nessuna vittoria, dato che il blog là sta (e se non là, altrove, w il backup) mentre Napoli è quella che è: http://iononsononapoletano.wordpress.com/2008/07/23/accumulo-di-notizie-utili-allanalisi-comportamentale-del-napoletano/”

Rieccoti appunto col pot pourri de merde di cui sopra. Non è in questi casi che si ringrazia il back up. Tutte quelle notizie… andiamo: ovviamente per te scrivere degli eventi musicali, artistici, intellettuali che ancora si svolgono a Napoli (perchè davvero non voglio arrivare a parlare del nostro passato), è continuare la pratica dell'”abusatissimo teatrino napoletano”. Continui a fare l’oratore da salumeria. Ritornando all’esempio di New York… Quello che succede lì nel Bronx non è sicuramente causa di “razzismo”: ma questo nasce dall’ignoranza, è noto a tutti.

“… ma dato che sei napoletano, il tuo modo di vedere la vita poggia su livelli di “giusto” e “sbagliato” molto tremolanti, per cui la tua vittoria è l’essere schifato.””

Ovviamente la mia locazione geografica, a prescindere dalla mia cultura e dalla mia formazione è cosa che pregiudica le mie capacità intellettive. Pensi che io difenda chi scippa e chi ruba. Negativo, so solo che chi commette certi crimini non lo fa perchè è nato in una certa latitudine. Rispetta te stesso, taci.

Diceva Moira Orfei:

La merda, più la rimestichi e più puzza.

Questa sì che è una vittoria invece, la verità di quel che sei. E del resto chi potevi citare, una che fa il circo e vive a “La vita in diretta”. Insulti, Insulti. Sei zero, non vali niente.
    Spero solo che questo scempio, il tuo, sia chiuso al più presto. Ovviamente che questo avvenga, dipende solo dalla serietà del provider.

Se così non sarà, citerò altri: Non ti curar di lor ma guarda e passa.
    Per descrivere quello che dirai ivece, per dare un’immagine appropriata della tua bocca nel mentre parlerai ancora di noi Napoletani: “ed elli avea del cul fatto trombetta”. Dello stesso autore.

Signori, quanti di voi leggeranno, potrete capire che io, napoletano, vengo insultato, deriso e offeso, non per quel che dico, ma per la città dove son nato. Perchè l’ho difesa e perchè per questo individuo anche difendere i miei natali, è da “napoletano”, nel suo senso (v’è davvero?) negativo. Costui non sa cosa vuol dire “napoletanità”, non sa che chi commette certi delitti, non è nè napoletano, nè italiano. Queste persone ragionano per distanze geografiche. Povera Italia, se questi sono i nuovi Italiani. Che triste destino che ti aspetta Patria mia, democratici pregni di odio per i propri compatrioti. Siamo alla fine della giostra.

Quanto a te, mi auguro solo che tu possa vivere per sempre accompagnato dalla giustizia, perchè se quella sarà la tua compagna nella vita, vivrai parecchi dolori. Tutto il mio disprezzo, saluti.

Ma da quale film sei uscito?

Moira Orfei e i politicanti della Lega ti citeranno per diffamazione.

Che beffardo destino, orsù dunque possa lo strapiompo essere meno duro quando ti ci butterai dentro.

Non sono napoletano, ma italiano.

Premesso che un “disclaimer” non mette al riparo da eventuali responsabilità civili o penali
    il contenuto effettivamente è per lo meno lesivo dell’immagine della Regione campana.

Ci sono anche messaggi che appaiono come invito alla violenza nonchè alla scissione
    della Campania dall’Italia.

Quindi provi a presentare una semplice denuncia penale davanti all’Autorità Giudiziale penale
    ( Procura ) esponendo i fatti senza entrare in commenti soggettivi e poi mi faccia sapere.

Jerome Cavallini
    beneficiario del titulo de Procurador

“Ci sono anche messaggi che appaiono come invito alla violenza nonchè alla scissione della Campania dall’Italia.”

Ce ne vuole di fantasia per vedere due barchette di carta che trascinano via la Campania atto “lesivo alla regione Campania”…

Evidentemente lei non ha mai visionato un forum di calcio napoletano, se valuta incitamento alla violenza un blog satirico cosa direbbe agli ultràs napoletani?

Kaju ma oltre al computer ce li hai altri interessi (visto che a donne non combini nulla)?

“Evidentemente lei non ha mai visionato un forum di calcio napoletano, se valuta incitamento alla violenza un blog satirico cosa direbbe agli ultràs napoletani?”

Eh gia perchè un topic “Eutanasia ai napoletani” non è incitamento alla violenza

KJ (Kontraddictor Joseph) sempre costante…

http://assurdo.wordpress.com/

“Oltre ai fatti nessun commento, non ce n’è bisogno.”

lo dice come se lasciasse commentare tutti…”W la libertà di parola”

Kaju ma tu non eri juventino? La tua superiorità è finita nel cesso?

• L'argomento ‘Richiesta di oscuramento Blog’ è chiuso a nuove risposte.