Richiesta informazioni

Vorrei sapere come fare per far apparire il mio blog nei motori di ricerca dei miei amici.
    Pur scrivendo il titolo del mio blog e anche il mio nome, non riescono a trovare la pagina.
    grazie

Ciao!

Qual è l’indirizzo del sito di cui hai bisogno d’aiuto?

Se ti riferisci a https://messagginbottigliablog.wordpress.com/ il tuo post più recente è stato pubblicato il 15 Settembre. I motori di ricerca sono attratti da contenuti unici nei post (contenuti difficili da trovare altrove sul Web) e dalla frequenza con cui pubblichi. La pubblicazione di post di contenuti originali due o tre volte a settimana dovrebbe aiutarli a indicizzare il tuo sito più facilmente.

Una cosa che puoi fare è collegare il tuo sito alla Search Console di Google. Se il tuo sito è già collegato puoi chiedere a Google di effettuare una nuova scansione del tuo sito.

Come regola generale, Google decide come posizionare ed elencare i blog e i siti web. Non possiamo controllare i risultati di ricerca né sappiamo nello specifico come vengono selezionati. Ciascun motore di ricerca ha il suo algoritmo.

Per maggiori informazioni sui motori di ricerca, e come indicizzare e ottimizzare la tua SEO (Search Engine Optimization) dai un’occhiata a questa guida dettagliata:

Motori di ricerca e SEO (Search Engine Optimization, ottimizzazione per motori di ricerca)

Buona domenica!

• L'argomento ‘Richiesta informazioni’ è chiuso a nuove risposte.