rimozione immediata notizia con violazione della privacy e del diritto all'oblio

Digitando il mio nome e cognome – DENIS VALIERI – sul motore di ricerca google il terzo link che appare sulla pagina dei risultati rimanda ad un articolo della community “cerca notizie” dal titolo “a Borgomanero arrestato con 5 grammi di droga”.
    L’informazione riportata è relativa ad un fatto risalente al 1997 per il quale ho pagato le mie responsabilità, ma che apparendo ancora oggi a distanza di quasi vent’anni con questa evidenza in rete risulta altamente lesivo della mia reputazione e dannoso per la mia attività professionale.
    In virtù della legge sulla privacy e del “diritto all’oblio” vi invito, quindi, a togliere immediatamente la notizia che mi riguarda dal web, preannunciandovi che ove ciò non avvenisse non esiterò ad intraprendere qualsiasi iniziativa sia in sede civile che penale per tutelare i miei interessi e il mio nome.
    Denis Valieri

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘rimozione immediata notizia con violazione della privacy e del diritto all'oblio’ è chiuso a nuove risposte.