rimuovere categorie
-
ciao a tutti,
spero che qualche utente più esperto possa darmi una mano. ho provato a cercare una soluzione con google o su questo forum, ma non sono riuscito a trovare nulla di appropriato. vorrei eliminare del tutto la struttura delle categorie (non rimuoverne una in particolare) perché preferisco e comunque ho bisogno solo dei tags. ho appena importato un blog da splinder e ho utilizzato l’apposito strumento per convertire le categorie in tags (come in origine), ma non sono riuscito a trovare un modo per eliminare la categoria di default, per quanto modificabile a piacere. nel caso wordpress non consenta di eliminare completamente le categorie tramite il pannello, esistono modi alternativi che non prevedano la modifica del codice stesso del foglio di stile? non voglio che compaia Pubblicato in <nome_categoria> sotto il corpo del post.
grazie per l’attenzione. -
No, la categoria di default non è eliminabile.
Puoi provare a guardare se qualcuno dei temi disponibili nasconda le categorie, ma subito che ci sia qualcosa. -
Nel menù principale: –> ASPETTO –> MENUS, posizionati sulla categoria, apri il menù a tendina sulla destra, e poi –> rimuovi
-
… rectius: –> ARTICOLI –> CATEGORIES e cancellala da lì (la soluzione precedente rimuove le categorie solo dal menu’)
-
credo abbia ragione miral101, che ha confermato la mia ipotesi. la categoria standard, per me unica tra le categorie perché faccio uso solo di tags, è ineliminabile e difatti sono anche costretto a sceglierla nelle impostazioni relative alla scrittura del blog.
l’unica soluzione che ho trovato è stata quella di sfruttare altervista, su cui è installabile wordpress, perchè consente una maggiore flessibilità di editing dei fogli di stili o dei files php (anche wordpress.com lo permette, ma a pagamento). d’altronde il mio blog risiedeva già lì, in quanto tappa intermedia dopo l’esportazione dalla piattaforma di splinder, ormai chiuso.
grazie in ogni caso per l’aiuto.
- L'argomento ‘rimuovere categorie’ è chiuso a nuove risposte.