rinnovo con penale?
-
Salve, il 18 ottobre ho ricevuto questa mail:
‘Il dominio xxx ha un costo di €18,00 e scadrà tra 2 giorni, in data 20 ottobre 2016. Se l’upgrade scade, il sito non sarà più disponibile su ‘xxx’.
Se desideri mantenere il dominio, dovresti rinnovarlo immediatamente per evitare di pagare una penale per registrazione in ritardo o perderlo definitivamente quando scade.’Purtroppo per un periodo non gestivo più io personalmente l’account e mi sono ritrovata adesso a voler rinnovare ma non mi pare più possibile. Quando clicco su rinnova mi dà una pagina di acquisti, come se dovessi comprare il tutto ex novo e non costa più 18 annuali ma ben 2,99 euro mensili. Può darmi spiegazioni? Si tratta di una penale? ma poi il costo continuerà ad essere di 18 annuali dopo la prima penale?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
credo di aver capito che attualmente la registrazione di un dominio richiede uno dei piani a pagamento tra cui quello Personal da 2,99 dollari al mese che citavi tu. Non è quindi una penael ma è solo l’attuale offerta commerciale di wp: https://en.support.wordpress.com/register-domain/Quando un domio scade va nel così detto ‘redemption period’ che dura circa un mese. In questo periodo il domio è riservato e può essere acquisttao solo dal vecchio proprietario pagando però una sorta di penale. Finito quel periodo il dominio è di nuovo disponibile per tutti a prezzo standard.
Nel tuo caso essenso il domnio scaduto ad ottobre è probabile che sia già libero e chiunque, tu compresa, puoi registrarlo nuovamente a prezzo normale.
- L'argomento ‘rinnovo con penale?’ è chiuso a nuove risposte.