Rinnovo dominio vecchio di un anno! Help!
-
Ciao a tutti,
ho avuto un problema con il mio dominio Alessandracardinale.com.
Per piu di un anno ho abbandonato il mio blog, ma da qualche settimana ho deciso di riprenderlo in mano. Il problema che mi si è presentato è il seguente:
il blog era ubicato all’indirizzo alessandracardinale.wordpress.com e avevo fatto anche un reindirizzamento da alessandracardinale.com per cui pagavo annualmente 5 dollari piu 12 per il mapping di partenza.
A Febbraio 2013 scade l’abbonamento e, dato che era impostato su “rinnovo automatico”, il sito cerca di addebitare i 17 dollari per l’anno seguente. Ora non ricordo se l’addebito avveniva su carta di credito o tramite paypal, fatto sta che il rinnovo automatico non è avvenuto perche (come c’è scritto sulla mail inviatomi a febbraio 2013 da wordpress stessa), la carta di credito era scaduta. Dato che cmq non mi interessava rinnovare ci ho fatto poco caso.
Un paio di settimane fa, come dicevo, ho deciso di riprendere in mano il sito, e andando su alessandracardinale.com mi diceva che ovviamente l’indirizzo era scaduto e che era all’asta su Godaddy.com. Chiedo informazioni a Godaddy.com ma non mi sanno dire nulla. Nel frattempo passano i giorni e ieri, magicamente, ritornando su Alessandracardinale.com il blog è di nuovo visibile. Posso interagire con il mio account di wordpress e fare tutto quello che facevo prima. Nel dubbio che wordpress abbia riprovato ad addebitarmi il servizio anche dopo un anno controllo l’email per eventuali fatture ma niente. Controllo sul mio account di wordpress e neanche li non ci sono fatture relative al blog se non quelle degl’anni precedenti.
Qualcuno sa dirmi cosa succede? Perche ora il blog è visibile sia da Alessandracardinale.com sia da alessandracardinale.wordpress.com se non ho rinnovato nulla? Cosa devo fare per mantenere il blog attivo?
P.s. Spulciando nel mio account di wordpress ho controllato le statistiche del blog e con meraviglia ho scoperto che il counter dei visitatori mi da visitatori anche ad agosto 2013, settembre, ottobre etc fino ad oggi. Ma come è possibile se non avevo rinnovato l’abbonamento e il blog non era visibile? Io stessa 2 settimane fa non sono riuscita a vederlo!
Vi prego aiutatemi perche sto andando davvero in confusione;))
Grazie per la pazienza!!
AlessandraHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘Rinnovo dominio vecchio di un anno! Help!’ è chiuso a nuove risposte.