Salvataggio automatico
-
Da qualche giorno (temo da quando è stato imposto l'”infinite-scrolling” a quasi tutti i templates) ho notato un’altra orribile novità:
il salvataggio automatico
che ogni 2 minuti salva automaticamente tutto quello che avete modificato nella bozza.Attenzione:
Se modificate un articolo già pubblicato, ad esempio per sostituire una foto inserendola nella Galleria invece che da url (visto che in MistyLook non funziona più il resize da url), potrebbe succedere che la foto si inserisce, ma tutto il resto viene cancellato. Tutto: testo, foto, tutto sparito, sia nell’anteprima che nella bozza.
E mentre siete lì esterrefatti a non capire cos’è successo, pensando sia un ritardo di connessione – ecco che scatta il salvataggio automatico, e avete perso tutto.Non ho trovato modo di disabilitarlo.
Qualcuno sa come si fa?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Da quel che si dice qui http://en.support.wordpress.com/autosave/
non credo che sia disattivatile. -
puoi però recuperare il lavoro andando a ripescare nella “storia” dei salvataggi: in modifica di un post espandi il blocco “revisions” e trovi tutti i salvataggi e anche gli autosave effettuati.
Cliccandoci sopra vedi il contenuto e puoi decidere se ripristinare un salvataggio precedente. -
Grazie dell’informazione.
Da quel che si dice sul Support inglese, però, sembra che questo valga solo per gli articoli pubblicati; sai se vale anche per le Bozze?Ma qual è l’utilità dell’Autosave? Che problema c’è a fare Salva ogni tanto?
-
Vale anche per le bozze.
Se ti dimentichi di salvare o si schianta il browser, hai perso qualche minuto di lavoro e non tutto un post.
- L'argomento ‘Salvataggio automatico’ è chiuso a nuove risposte.