Se compro il dominio…?

Salve. Avrei qualche domande in merito all’acquisto del proprio dominio WordPress.

Ad esempio…

1) Se acquisto il dominio, poi avrò ancora a disposizione tutto il menu dashboard di WordPress (dove creo post, modifico impostazioni, vedo le visite, etc.), oppure dovrò cavarmela da sola tramite l’html?
    2) Il contatore visite ripartirà da zero?
    3) Perdo le impostazioni grafiche del tema?

etc… Insomma, vorrei capire cosa cambia e cosa no.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Se acquisti il dominio direttamente qui su WordPress.com mantieni la stessa dashboard e le stesse impostazione per tema e widget.

Grazie. Quindi per modificare il sito dovrò accedere da WordPress.com (come sempre)? E per quanto riguarda il contatore visite?

Si, accedi sempre da WordPress.com.
    Per il contatore non saprei dirti di preciso

Salve, sono un completo neofita,

da un annetto gestiamo il nostro blog di classe e adesso volendo conservare tutto il materiale ed avere qualche opzione in più (collaboratori multipli con diverse credenziali d’accesso, piccola chat in area privata per scambi d’opinione e comunicazioni con le famiglie…) ho appena comprato dominio e database su aruba…
    vorrei trasferire il blog su quel server, ho scaricato wordpress da wordpress.org

adesso temo di essermi inguaiato…

perderemo tutto lo storico dei messaggi ed articoli fatti fino ad adesso???
    oppure c’è modo di traslocarli?
    Grazie mille e a presto

Se il tuo blog sta su wordpress.com basta andare in strumenti > esporta
    e scaricare il file con tutti i post ed i commenti

Lo stesso file lo puoi successivamente importare sul tuo nuovo blog.

wow grazie mille è una dritta MAIUSCOLA!!!!!

quindi esporto e poi importo quando ho acricato il blog sul server giusto?
    una domanda probabilmente sciocca: se esporto non è che si svuota il blog originario vero?
    è come un salvataggio di backup?

Grazie mille

Si è un vero e proprio backup.
    Il tuo blog su wordpress.com rimarrà intatto a meno che non sia tu stesso a decidere di chiuderlo.

Per bimbisvegli: io ho la tua stessa situazione, volevo sapere se sei riuscito e se hai incontrato problemi… se no, appena lo vai ci fai sapere com’è andata?
    Grazie

• L'argomento ‘Se compro il dominio…?’ è chiuso a nuove risposte.