Segnalare plagio a WP: come fare
-
Non una richiesta di aiuto ma una segnalazione. Ieri, cercando aiuto qui, consultando anche post vecchi con il “cerca” ho trovato questo link, per la segnalazione di un plagio, del quale poi però alla fine non veniva detto nulla… nel senso che non ho trovato conferme sull’efficacia. Ho provato, ha funzionato non solo bene, ma anche in tempi rapidissimi (meno di un’ora), quindi mi sembrava carino condividerlo. E’ mirato alla tutela del copyright sui blog di wordpress.
http://automattic.com/dmca/#contact-form-33
è semplice da compilare, occorre ovviamente mettere i propri dati personali, perché prendano in considerazione la segnalazione. Dal mio “copiatore” han rimosso non solo la foto ma anche il testo, in pratica tutto il suo post.Grazie a tutti!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ho modificato il titolo e messo nelle guide.
Ultimamente capita spesso, può essere utile a molti!In ogni caso come primo passo contatterei il “plagiatore” (che se non ricordo male nel tuo caso aveva anche risposto in malo modo…), e inserirei comunque una licenza Creative Commons sul proprio blog, non si sa mai!
-
ho sia la CC del tipo più completo, sia un disclaimer, sia tutte le foto col watermark ma il tipo mi ha ripetutamente spernacchiata quando gli ho chiesto di eliminare “almeno” le foto….. :-/
-
- L'argomento ‘Segnalare plagio a WP: come fare’ è chiuso a nuove risposte.