Sfondo
-
Ciao a tutti, ho un problema con il posizionamento dello sfondo. Nonostante l’abbia creato molto grande (2500×1600) arrivato a metà pagina si interrompe, continuando con un colore leggermente diverso e si nota la “divisione”. Come si può risolvere il problema?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
body.custom-background {
background-color: rgb(242, 242, 242);
background-image: url(“http://coospeuropa.files.wordpress.com/2014/01/sfondo7.png”);
background-repeat: no-repeat;
background-position: left top;
background-attachment: scroll;
}cambia questo codice mettendo
background-repeat: repeat;in questo modo si ripete lo sfondo, ho notato però che poi vedi due volte anche il logo, prova a mettere il logo in un altro modo, magari proprio come logo e non come fosse parte dello sfondo..
La mia è un idea è! era solo per aiutarti!
-
Ciao, ti ringrazio. Comunque penso di aver risolto andando nelle impostazioni dello sfondo e aggiungendo un ulteriore sfondo, dello stesso colore del mio…in pratica penso che anche se l’immagine è enorme, il tema poi aggiunga un ulteriore sfondo a un certo punto della pagina.
Comunque vorrei anche adattare lo sfondo alle dimensioni del monitor, ma ho provato qualche codice css e purtroppo l’immagine viene distorta, penso proprio per l’adattamento alle proporzioni…ci potrebbero essere altre soluzioni?
-
Praticamente vorresti che fosse responsive..? In questo caso non so aiutarti più di tanto, non so che tema stai usando e non so se è supportato. Prova a chiedere supporto dove l’hai acquistato e magari sapranno dirti qualcosa in più! Oppure cerca bene nelle impostazioni dello sfondo che magari c’è qualcosa da settare in modo che sia responsive anche lui, magari qualche settaggio è su FIXED e tu hai bisogno di metterlo su RESPONSIVE..bo..mi spiace di non poterti aiutare di più!
-
No, figurati, anzi ti ringrazio molto del supporto. Comunque il tema è free, anche se ho comprato il pacchetto completo con include le modifiche al design…
Responsive sarebbe che si adatta allo schermo?
Comunque per come è adesso diciamo che non è male, sembra che comunque si veda bene su tutti i monitor, al limite sposta un pò più a destra o sinistra l’immagine in alto… -
Si responsive significa che si adatta allo schermo, ed è molto utile se pensi che il tuo sito venga guardato anche su dispositivi portatili come tablet o smartphone, comunque si non è male, se non rimpicciolisci troppo lo schermo si vede bene!
-
-
Di solito se non è di default responsive è un po’ complicato impostarlo tramite css, l’unica cosa che mi viene in mente è quella di usare delle dimensioni in percentuale per width e height..però non ne sono sicuro fino in fondo che funzioni!
-
- L'argomento ‘Sfondo’ è chiuso a nuove risposte.