Shortcode per permalink

Buongiorno a tutti,

Chiedo scusa se non riporto la pagina di esempio per ragioni di privacy, ma proverò ad essere il più chiaro possibile.

1) sto nella pagina category.php
    2) ho diversi post con il tag more che puntano (www.nomesito.it/?p=366#more-366)
    3) ho la necessità di creare un pulsante (diverso da read more) che dinamicamente generi il permalink della pagina: http://www.nomesito.it/?p=366 E’ un pulsante che andrà sempre nella pagina category.php ma sempre interno al post. Quindi ogni post oltre al tag more avrà anche questo pulsante.
    4) ho cercato e ho trovato come soluzione solo delle nuove e interessanti funzioni per l’attivazione degli shortcode. Il problema di questi shortcode è che bisogna impostare manualmente l’id della pagina.
    Che voi sappiate, non c’è uno shortcode che generi dinamicamente il link al post?

Per maggiore chiarezza riporto alle possibili soluzioni a cui pensavo.
    Possibili soluzioni:
    a) $sLoginUrl = get_bloginfo(‘wpurl’).’/wp-login.php?redirect_to=’.urlencode($_SERVER[‘REQUEST_URI’]);
    Sostituento l’opportuno codice con REQUEST_URI

b) ” title=”<?php echo esc_attr( sprintf( __( ‘Permalink to %s’, ‘twentytwelve’ ), the_title_attribute( ‘echo=0’ ) ) ); ?>” rel=”bookmark”><?php the_title(); ?>
    Creando uno shortcode partendo da questo codice prelevato dal content e ovviamente eliminando il titolo che sarà sostituito da qualcosa del genere: <leggi dall’inizio>

Spero davvero di essere stato chiaro.
    Grazie mille.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Shortcode per permalink’ è chiuso a nuove risposte.