Sidebar del tema Lovebirds in fondo alla pagina anzichè a sinistra, aiutatemi!
-
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.. Ieri ho aperto un blog privato in cui ho applicato il tema Lovebirds, che è fra le novità! E’ un tema molto carino e sembra fatto quasi apposta per me, ma fin da subito ho notato che la sidebar che nella descrizione risultava essere a sinistra era invece in fondo. All’inizio non ci ho dato peso credendo che fosse magari un update per chi paga, invece poi leggendo nella descrizione del tema qui: http://theme.wordpress.com/themes/lovebirds/ , ho potuto vedere che proprio nelle sue caratteristiche Lovebirds ha la sidebar laterale.
Ho cercato informazioni e ho capito che solitamente questo è un problema che può sorgere quando in un post o nei widget inavvertitamente nel codice HTML rimane aperto un “div”, ma come ho scritto sopra io non avevo ancora scritto niente, nè modificato post ,avevo solo un pò giocato coi widget in cui non risultava alcun html aperto… Allora per togliere ogni dubbio ho provato a selezionare a caso un altro tema con sidebar laterale, e ho notato che il mio blog risultava perfettamente visualizzato con sidebar a sinistra con tanto di immagini che avevo inserito, testo e widgets (calendario eccetera).. cosa che succedeva anche col tema Lovebirds con l’unica differenza che la sidebar coi widget invece che a sinistra, appariva in basso in fondo! Per accertarmi che non fosse proprio un mio problema ho cancellato tutto quello che avevo scritto nei widget di testo e eliminando tutti gli altri widget.. non li ho messi tra i widget non attivi, li ho proprio cancellati, tolto lo sfondo personalizzato, titolo, tutto.. e ancora quando vado ad applicare un widget me lo archivia a fine pagina. A questo punto temo che il problema sia nel tema stesso, magari qualche codice rimasto aperto o posizionato male..? Come posso risolvere questo inconveniente? Non credo che io possa accedere al codice HTML per eventualmente modificarlo… In caso chi può farlo? Chi devo contattare? Secondo voi è un problema effettivamente del tema o mio ma non capisco quale? Ho anche cancellato tutta la cronologia e i cookies ma non ho risolto, quindi boh… Aiutatemi, quel tema era troppo perfetto!!! Grazie! -
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Il problema è per un blog creato con wordpress.com, non è autonomo.. Il link non l’ho messo perchè è un blog privato e pensavo che non fosse necessario per la risoluzione del mio problema.. in caso posso far accedere al blog chi si offre di aiutarmi tramite l’invito privato, è possibile? Grazie…
-
Ciao,
probabilmente in uno degli ultimi post che hai inserito hai copiato il testo da qualche altra pagina HTML e come conseguenza avari inserito inavvertitamente uno o più tag DIV senza relativa chiusura…Non ti voglio annoiare con la spiegazione, di solito il problema si rimuove correggendo l’ultimo post (o gli ultimi): In pratica devi eliminare testo ed immagini e ricopiarli da zero senza formattazione. Per il testo ad esempio è sufficiente copiarlo nel blocco note di Windows e poi ricopiarlo in WordPress.
Senza vedere il codice delle pagine di più non so dirti.
-
Scusami ho risposto troppo di getto :)
Se hai già rimosso tutte le personalizzazioni, allora potrebbe essere il tuo browser a non gestire correttamente il codice di quel modello.Se ad esempio apri il blog con Firefox 14 (http://www.mozilla.org/it/firefox/new/) il problema persiste?
-
Grazie della risposta Mirai! ^_^
Ho appena scaricato Firefox e ho provato ad aprire il blog ma il problema persiste.. :( Non c’è niente da fare quindi? :( -
- L'argomento ‘Sidebar del tema Lovebirds in fondo alla pagina anzichè a sinistra, aiutatemi!’ è chiuso a nuove risposte.