Sito creato a mio nome
-
Buongiorno,
Qualcuno ha creato un sito web utilizzando la mia mail di wordpress, il mio nome ed il mio cognome. Non ho ricevuto nessuna mail di conferma e non trovo il modo di poter eliminare questa cosa.
Vi chiedo di aiutarmi a risolvere il prima possibile in quanto questo sito associato al mio nome e cognome/nome della mia attività potrebbe crearmi gravi problemi di immagine.
Grazie. -
Ciao,
Il sito a cui fai riferimento è stato creato alcune ore fa. Sembra che qualcuno abbia usato il tuo indirizzo email per creare il sito.
Ho controllato la tua email su https://haveibeenpwned.com/. Questo è un sito che monitora il Web per rilevare eventuali violazioni dei dati e puoi utilizzarlo per vedere se i tuoi dati di accesso sono stati esposti in qualsiasi momento.
Il tuo indirizzo email restituisce risultati per diverse violazioni su servizi diversi, il che significa che le tue password che stavi utilizzando per ciascuno di quei servizi nel momento in cui si è verificata la violazione sono potenzialmente conosciute da qualcuno. Se qualcuno di questi fosse uguale a quello utilizzato per questo account WordPress.com, ciò spiegherebbe come sono riusciti a entrare nel tuo account.
Ti consiglio di cambiare immediatamente la password per questo account WordPress.com, e anche per il tuo account email e tutti gli altri account che utilizzano la stessa email per accedere su qualsiasi altro sito/piattaforma.
Abbiamo una guida dettagliata che può aiutarti al riguardo:
Puoi eliminare il sito in questione seguendo queste guide:
Un saluto.
- L'argomento ‘Sito creato a mio nome’ è chiuso a nuove risposte.