Sito irragiungibile dopo acquisto dominio, come configurare DNS?

Ciao a tutti.

Vi scrivo nella speranza che si possa risolvere semplicemente questo problema.
    In sostanza: ho acquistato il dominio su wordpress, cambiando quindi indirizzo web primario da http://manziniracingteam.wordpress.com ad http://www.manziniracingteam.com .
    Il problema è che digitando direttamente l’indirizzo nuovo sul browser non riesco ad accedere al blog, da qualsiasi browser/pc/dispositivo.

Da quello che ho capito l’indirizzo nuovo deve essere mappato sul DNS, ma non so proprio come si faccia.
    Di quale DNS stiamo parlando?
    Come faccio a mappare l’indirizzo?
    Che parametri devo inserire su wordpress?

Purtroppo non ho la più pallida idea di come si possa sistemare.
    Mi rimanete solo voi come ultima spiaggia.

Grazie a tutti

Luca

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Mi è capitata la stessa cosa, probabilmente hai sbagliato un passaggio

io ho risolto in questo modo: ho annullato la richiesta, dopo 5 giorni (lavorativi) sarai rimborsato ed ho ripetuto la procedura guidata seguendo tutti i passaggi attentamente

Nb: se richiedi il rimborso per l’annullamento perdi circa 30 centesimi (causa cambio €/$)

ci sono andato sul tuo sito, adesso funziona!!

Grazie nioanto.
    In realtà però io sto provando sia dal cellulare che da pc, cancellando tutta la cronologia ed i dati recenti per simulare la raggiungibilità.

A me ancora non va. Ma quanto tempo deve passare affichè funzioni correttamente?
    E’ immediato?

In realtà vedo che se clicco da questa pagina nel link del mio primo post funziona.
    Se invece digito ex novo dalla barra degli indirizzi non va per niente.

a me la prima volta ha dato il tuo identico problema, ho annullato tutto, e ricominciato da capo, rifacendo da capo mi sono accorto di aver fatto male 2 passaggi

devi aspettare un pochino, wordpress deve configurare il rederict

aspetta fino a questa sera o, se vuoi annullare ricorda che hai 48 ore

digita in google il nome del sito vecchio, vedi se è raggiungibile, ricorda che per configurare il rederict ci vuole un pochino di tempo

AIUTO!!!! Ho acquistato un nome dominio su Tiscali (ahimè!) per associarlo al blog http://energiapurablog.wordpress.com/ ma non sono capace di configurare i DNS! Sto impazzendo. Anche perchè ho comprato anche il servizio su WordPress per associare il blog a quel dominio. Aiuto please, mi sto stancando.

Io ho acquistato 20 minuti fa il dominio, stessa identica cosa di manziniracingteam. dite che è solo questione di tempo? basta aspettare un pochino? è impossibile che io abbia fatto errori perché l’unica cosa che dovevo fare era: 1) indicare quale dominio volevo, inserire il dominio, accettare il mapping pagando 13 dollari (fatto con tanto di ricevuta) e mettere il primario sul dominio ora acquistato. Non ci sono passaggi o opzioni quindi…quale errore si può fare?

la prima volta non ho messo la spunta da qualche parte, e dopo un giorno e mezzo mi dava questo problema, poi ho fatto tutto da capo ed ho aspettato per circa 1 ora e la cosa si è risolta da se, prova ad aspettare e vedi come va

Niente da fare. da due giorni non va. mi sono fatta rimborsare e ora vorrei ricomprare dominio da zero (il 10 maggio il dominio scadeva quindi poteva darmi problemi). oggi ad esempio mi dice che il dominio è ancora “già registrato”. forse devo attendere il rimborso che coincide con la cancellazione del dominio registrato?
    comunque mi sembra strano…

ci vogliono 5 giorni lavorativi, attendi 5 giorni e poi ricominvia da capo

Essere in grado di risolvere questo tipo di problemi .. ho guardato alcuni eventi accadono è normale .. Penso che il problema non ha

• L'argomento ‘Sito irragiungibile dopo acquisto dominio, come configurare DNS?’ è chiuso a nuove risposte.