Slide show
-
Salve,
oggi ho ricevuto la notizia che il sito http://www.slide.com/ chiuderà.
Conosco la possibilità di realizzare silde caricando le immagini direttamente sullo spazio messo a disposizione da wordpress. So anche della possibilità di modificare i codici di Picasa per incorporare un album in forma slide, ma non mi piace perché cliccando sul risultato si può poi accedere a tutti i miei altri album.
Mi chiedevo se esiste un sito simile a slide.com che funzioni con wordpress.com
Nelle istruzioni in inglese danno questo: http://www.rockyou.com/slideshow-create.php
Ho provato a caricare, ma sembra non recepire le immagini.
Qualcuno conosce un sito dove realizzare delle belle slide show che poi si inseriscano in un post?
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche informazione.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Da chi hai saputo che slideshow chiuderà? E’ un bel problema: che fine fanno i files caricati?
-
Lo ho saputo… dal sito stesso!
Forse non sei registrato? In effetti si poteva caricare senza farsi un account.
Ma se sei registrato fai log in e sul tuo account ti apparirà il messaggio in inglese che annuncia la chiusura di slide.com
C’è una funzione per il trasferimento dei dati su Picasa, o il download sull’HD del pc.
Per chi non è registrato non ho idea.
Guarda, io l’ho scoperto da poco per fortuna, perché star li a cambiare tutti i link.Se qualcuno sa darmi informazioni per la mia domanda, sarei grato.
-
-
Ma, forse allora stiamo parlando di due cose diverse. Io, per includere files pdf nei post, uso il sito consigliato da WP: http://www.slideshare.net/
Puoi confrmarmi che non c’entra nulla con il Tuo? Grazie. -
Sì, il sito di cui parlo io lo trovi qui
È stato comprato recentemente da Google che l’ha chiuso.
Ma il sito di cui parli tu è gratuito? Bisogna registrarsi? I codici forniti funzionano pure con wordpress.com?
Insomma come funziona?
Grazie mille.. -
Avrai notato che non è possibile incorporare files dpf e slides nei post in modo che possono subito essere visibili. Le istruzioni di WP mi hanno rimandato a questo sito, che attualmente sto usando (puoi vedere degli esempi nella home del mio blog).
Queste sono le istruzioni,
http://en.support.wordpress.com/slideshows/slideshare/
spero di esserti stato di aiuto.
CIAO!! -
Scusa la tontaggine, ma non riesco a capire se bisogna iscriversi o meno e dove devo cliccare per creare una slide.
La guida che hai linkato insegna come incorporare la slide in wordpress e basta.
Ho fatto un po’ di ricerca con google e in questo tutorial dicono che non bisogna registrarsi per usare il sito.
Ma non riesco a capire dove e come fare. Premendo sul pulsante “Upload” ti chiedono di effettuare log in o creare un account. E quindi mi è venuto il dubbio che magari sia a pagamento e bisogna andare in qualche altra pagina per farlo gratuitamente.
Scusami sono un tantino imbranato per quanto riguarda tecnologia et simila. -
Ma si possono caricare fil jpg o png? Perché mi pare di capire che è solo per file pdf o presentazioni powerpoint.
-
Il sito è gratuito. Sono a pagamento solo alcune opzioni.Certo devi creare un account. Mi sembra però che sulle istruzioni che ti ho mandato ci sia già il link per accedere al sito. Scusa ma anch’io sono un po’ imbranato!!
-
Grazie XD mi sono registrato ma questo sito non funziona con immagini. Dovrei star li tutte le volte a caricare i files su un documento e poi convertirlo in pdf.
Se qualcuno sa dirmi un sito per creare slide partendo da file jpg o png che sia compatibile con wordpress gliene sarei grato.
-
Ciao :)
quelli compatibili credo tu li abbia provati tutti.
Personalmente per gli slide di immagini uso quello interno proprio per ovviare a certi problemi, per i documenti invece uso SlideShare.
Comunque è strano che RockYou non prenda le immagini, la piattaforma su cui lavora è dello stesso tipo di quella su cui lavorava slide.comMarco.
-
Non so, ho provato pure oggi con rockyou, ma non funziona. Bisogna registrarsi? Magari sbaglio qualcosa? Non sono un grande esperto.
Ho fatto così:
– sono andato in questa pagina e ho premuto sul pulsante “upload”.
– ho scelto tre immagini dall’HD del mio pc.
– Sembrava caricarle, ma poi nella pagina successiva non viene nulla.
Siamo sicuri che il servizio sia ancora attivo? Perchè a me al centro della pagina (nel riquadro arancione) viene sempre scritto “Slideshow unaviable -createa new one at rockyou.com”
Io ho provato ad andare a rockyou. com qui ma non mi pare di vedere un tasto per creare slideshow. E così mi è venuto il dubbio che forse pure lì il servizio sia stato sospeso.
Ne sai qualcosa per caso? Bisogna registrarsi? E dove, nella pagina per l’upload di immagini non c’è nulla a riguardo.È gratuito?
Grazie. -
Prova questi due e poi facci sapere :)
http://www.vuvox.com/express
http://www.kizoa.it/ -
Scusa, ho fatto un po’ di ricerca su google a proposito di vuvox, che mi pare interessante. Ho trovato una pagina dove c’è scritto che permette di realizzare slide pure senza registrarsi.
Ma come? Pare si divertano a farli complicati ‘sti siti.
Sono andato all’indirizzo che mi hai linkato e davvero non riesco a capire dove (se c’è) si trova un bottone per caricare le immagini dall’HD del pc.
Se premo dove dice “1 Select a source” non succede nulla.
Sotto c’è da inserire rss feed, che non so che roba è.
E poi ci sono due quadratini dove inserire mail (opzionale dice) e uno dove mettere i nome dei file. Peccato che non ci sia un bottone con scritto carica o upload o qualcosa di simile.
Lo so io sono tonto, ma non è che mi sai illuminare?
Poi ho provato pure a procedere comunque (cioè a premere “I’m done” senza caricare immagini e lasciando quelle di default) e sono arrivato alla seconda pagina dove mi dava il codice di embed.
Non so a te, ma a me non funziona.Mi viene un’immaginetta piccola cliccando sulla quale mi rimanda al sito, ma non mostra nessuna slide nel post.Quanto al secondo sito, credo richieda iscrizione obbligatoria. Ma prima di procedere vorrei essere sicuro che il codice fornito funziona pure con WP.com. Mi sono già registrato a Slideshare praticamente per nulla.
-
ho continuato le ricerche. A quanto ho capito se vuoi caricare le immagini da pc devi andare a questa pagina (quella linkata da te è per album preesistenti online)
Ho premuto su “Upload”, ho scelto “Add a new collection to my media” e ho messo un nome, e poi ho scelto i file.
Ma non procede con l’upload, Se ne carichi 5 rimane fermo al 20% con 2 al 50%. Io ho interpretato la cosa col fatto che si blocca al primo.
È forse perché bisogna essere registrati? Su un paio di guide online dicono di no.
Tu ci riesci?
Ti ringrazio ancora.
- L'argomento ‘Slide show’ è chiuso a nuove risposte.