slideshow con didascalie o alternative valide
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come utente WordPress operativo (tutti i siti che ho commissionato, circa 4 o 5, sono stati creati in WordPress da un mio caro amico, ora ho provato a creare io un blog per me, da per me, essendo lui oberato).
Ho creato un blog pochi giorni fa, si chiama notthesameoldcarpets.wordpress.com
il mio scoglio adesso è: avere una home page pulita dove, senza troppi fronzoli, e con uno sfondo bianco intorno, ci siano una serie di slideshow una sotto l’altra (e fin qui ci sono) ma con la possibilità di creare una didascalia sotto la slideshow corrispondente o a fianco della stessa.. non mi serve una didascalia per ogni foto, ma solo la possibilità di un’area di testo a fianco o sotto la slideshow.
Avendo cercato una soluzione so, da questo forum, che le slideshow di WordPress non supportano didascalie e che è possibile invece creare delle gallerie (con didascalia per ogni foto, da inserire anche direttamente nella libreria multimediale) oppure articoli con slideshow, tuttavia per il mio scopo queste soluzioni sono subottimali.
Vorrei sapere se esiste una maniera semplice (tramite percorsi già organizzati oppure con la modifica del codice) di arrivare ad avere un simile risultato.
Visitando il mio blog all’indirizzo indicato sarà chiaro che servono solo due o tre righe di testo per descrivere l’oggetto presente nella slideshow senza intaccare la pulizia della homepage che è praticamente l’unica pagina del blog (in quanto blog figurativo-artistico e non testuale) ma deve restare leggera e piacevole alla vista.
Il tema attualmente utilizzato è “Hever” anche se mi piace molto anche Exhibit.
Io ho un piano “premium” pertanto non so se poi posso acquistare eventualmente un altro Tema o i soli plugin che mi servono ma sono disponibile anche a spendere qualcosa per avere il risultato cercato.
Grazie
ChrisHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Risolto. Ho aggiunto dei blocchi di testo sotto alle immagini e inserito delle linee di separazione cosi ho una pagina dall’aspetto pulito e la slideshow che è piu’ ordinata della Galleria (secondo me).
Grazie comunque
- L'argomento ‘slideshow con didascalie o alternative valide’ è chiuso a nuove risposte.