Social Media live feed in pagina plugin newsletter?

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile collegare una pagina del sito alle pagine social in modo tale che quando pubblico qualcosa su FB o Twitter automaticamente il sito wordpress si aggiorni – in pratica vorrei ottenere l’effetto contrario della funzione ‘Publicize’. Sapete se si può fare e come?

Inoltre avrei bisogno di capire se si può aggiungere un form di iscrizione a una mailing list (il classico ‘ricevi la nostra newsletter’) ed eventualmente se c’è modo di creare la newsletter direttamente da wordpress.com. So che per i siti self-hosted è possibile farlo grazie a un plugin, c’è una qualche funzione simile qui?

Al momento ho un account gratuito che vorrei rendere premium, ma se queste funzioni non fossero disponibili dovrei capire se ne vale la pena o cmq come muovermi al meglio..

Vi sarò grata per qualsiasi informazione utile!
    Grazie in anticipo,
    Ilaria

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    per mostrare gli aggiornamenti da Twitter puoi usare il widget Timeline Twitter posizionandolo in una delle sidebar del blog (ma non in una pagina separata). Per Facebook non mi pare si possa fare.

Per la newsletters leggi qui:
    https://en.support.wordpress.com/subscriptions-and-newsletters/
    In pratica l’unica modalità automatica è la sottoscrizione tramite WordPress.com. In alternativa puoi creare una newsletters con altri servizi come MailChimp che sono molto potenti e flessibili. Se decidi che questa è la soluzione che vuoi adottare, ricordati che sarai direttamente tu a gestire gli indirizzi email e quindi dovrai rispattare le norme italiane sulla privacy.

Da questo punto di vista account Free o Premium non fa differenza.

Ciao aacqua, grazie mille per la risposta!
    alla fine sono riuscita a inserire il live feed anche di facebook, c’è un widget apposito che si chiama “Plugin della pagina Facebook”.
    Twitter l’ho inserito anche “embedded” nel testo di una pagina e ora ho i tweet in bell’evidenza :) ho trovato un tutorial che spiegava come creare il codice da “embeddare” su twitter, poi l’ho copiato e inserito nel testo della pagina da html.. funziona :)

Per la newsletter alla fine ho optato per la creazione di un bottone nella barra laterale (con linguaggio html in un widget di testo) al quale linkerò un form che spero il mio attuale servizio di newsletter (mailup) sia in grado di creare :)

Grazie ancora per l’aiuto!!
    Buon pomeriggio,
    Ilaria

• L'argomento ‘Social Media live feed in pagina plugin newsletter?’ è chiuso a nuove risposte.