Sono stato hackerato
-
ho appena reimpostato la password perchè ricevevo email da worldpress del tipo che ho creato un sito e cose del genere. Vorrei che cancelliate tutto grazie
-
Ciao,
Ho visto che hai già cancellato il tuo account ed il sito. Ho cercato la tua mail su https://haveibeenpwned.com/. Questo è un sito che monitora il Web per rilevare eventuali violazioni dei dati e puoi utilizzarlo per vedere se i tuoi dati di accesso sono stati esposti in qualsiasi momento.
Il tuo indirizzo email restituisce risultati per diverse violazioni su servizi diversi, il che significa che le tue password che stavi utilizzando per ciascuno di quei servizi nel momento in cui si è verificata la violazione sono potenzialmente conosciute da qualcuno. Se qualcuno di questi fosse uguale a quello utilizzato per questo account WordPress.com, ciò spiegherebbe come sono riusciti a entrare nel tuo account.
Consiglio vivamente di aumentare la sicurezza online. Ciò significa utilizzare password complesse e uniche per ogni account online, non solo qui. Ogni account online richiede una password univoca. Dovresti anche abilitare l’autenticazione a 2 fattori quando viene offerta. WordPress.com lo offre, e probabilmente anche il tuo client di posta elettronica.
Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui:
- L'argomento ‘Sono stato hackerato’ è chiuso a nuove risposte.