Sottoscrizione blog

Da ieri nella casella di sottoscrizione al blog mi compare una icona “follow” che va cliccata per andare a sottoscrivere il blog. Ho paura che ci sarà un calo di iscrizioni perchè non è più in evidenza la possibilità di iscriversi direttamente (spero di essermi spiegato)

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    in che senso non è più in vista?
    Io l’ho sempre al solito posto l’iscrizione solo che c’è l’icona Follow al posto della scritta, e la stessa icona, di colore differente è presente per coloro che non sono registrati a WP

Marco.

C’è un passaggio in più. Prima compariva subito la scritta iscriviti e la casella per inserire l’indirizzo. Ora, anche nel tuo blog, c’è un passaggio in più: compare l’icona follow che va cliccata per trovarsi nello stesso posto. Domanda: capiranno tutti che per iscriversi bisogna cliccare su follow?

Anch’io ho questo problema: inoltre cliccando su follow si sottoscrive direttamente, e non compaiono più le (eventuali) spiegazioni che uno poteva aver appostato. Non è possibile tornare come prima?

cioè voglio dire che l’icona non corrisponde più a come avevamo impostato il relativo widget

L’aggiornamento è stato fatto in base alle richieste fatte dagli utenti WP, chi usa la rete ormai sa che Follow serve per seguire qualcuno.. vedi Twitter.

Il messaggio, per chi non è utente WP esce comunque come lo si era deciso, in aggiunta hai il numero di persone che ti seguono, visibile a chi si registra, sempre che tu voglia renderlo visibile, altrimenti lo spunti nel widget della sottoscrizione.

Se avete dei riscontri negativi riguardo altro, contattate il supporto.

Sinceramente non vedo un gran problema :)

Molto probabilmente per una buona parte degli utenti era un problema tanto che è tornato tutto come prima. Meglio così!!!!

Non è tutto come prima, c’è stato solo un ulteriore aggiornamento.
    Dovete anche pazientare quando ci sono gli aggiornamenti, perché sono in continuo sviluppo e quindi quello che ci poteva essere stamane, nel corso dell’aggiornamento non c’è più sta sera :)

Dì la verità Marco: hai avuto pietà di noi e sei intervenuto presso il signor WordPress per mettere a posto la cosa!!!!!!!

In effetti non è tornato tutto come prima. C’è qualcosa che non va. Sia gli utenti WordPress che i non-WordPress users leggono lo stesso messaggio anche se il widget prevede testi differenti. Inoltre ho fatto una prova e chi si iscrive risulta automaticamente abbonato, non viene più inviata alcuna richiesta di conferma via mail. Evidentemente ci stanno ancora lavorando.
    Peccato, perché a me il bottone “Follow” piaceva. :-)

Sono passati quattro giorni ma è rimasto tutto come l’ultima volta. Ne sapete qualcosa?

Ora è uscita fuori una icona con scritta “follow” nella parte destra del blog.Mi sembra funzionale.

Dopo l’aggiornamento che pare ci sia stata a me è cambiata l’impostazione grafica della barra e quellsa attuale è molto meno pratica….
    Poi, a parte il discorso sull’icona Follow, a me è successo che da due giorni mi arriva la posta elettronica di “avviso” per l’emissione di un post da parte di un blog che ho deciso di seguire MA LA PAGINA E’ BIANCA! Dipende da WP o dal mio gestore (ma non credo perché altri tipi di e-mail le ricevo normalmente, quindi…)
    sapete darmi una spiegazione? E’ un problema solo mio?
    Grazie!!!

AIUTO! Sono ancora io: Ho riguardato la mia posta in arrivo. Ricevo benissimo i commenti al mio post mentre l’avviso dell’emissione di nuovi post da blog cui ero iscritta con il “sign up” arrivano con la pagina bianca: cosa posso fare? Da cosa dipende?

Ma non è successo proprio a nessun altro l’inconveniente che ho io? Qualcuno è in grado comunque di darmi qualche aiuto, qualche suggerimento?
    Ho pensato di ripetere l’iscrizione su tutti i blog ai quali ero già iscritta e di cui non leggo più l’avviso (lo ricevo ma la pagina è bianca!) ma ho paura di raddoppiare l’iscrizione: che posso fare?i

Ciao^^
    la ricezione email da me è normale, lo è sempre stata.
    Ho qualche problema con le iscrizioni perché qualche volta scompaiono e devo rifarle, ma l’email è sempre arrivata perfetta.

Hai ancora questo problema?
    Se sì, prova a contattare il supporto

Contact

Marco.

Marco, grazie per la tua risposta: purtroppo il problema esiste ancora! Provo a contattare il supporto ma conoscendo poco l’inglese sono in difficoltà. Ma c’è una sezione dove le domande si possono scrivere in italiano? Grazie ancora

un lettore mi ha chiesto di cancellarsi dalla sottoscrizione al blog, non volendo più ricevere gli aggiornamenti. Come si fa a rimuovelo dalla lista?

Ciao^^
    è lui che deve cancellarsi, non tu che lo cancelli :)

Può farlo direttamente clikkando in basso all’email dove dice “Unsubscribe or change your email settings at Manage Subscriptions. “

Marco.

@lisbo:
    Purtroppo no, non esiste.
    Comunque hai provato a controllare se hai i plugin aggiornati? Tipo java, flash ecc ecc

• L'argomento ‘Sottoscrizione blog’ è chiuso a nuove risposte.