Spazio occupato in Media Library

Ciao!
    Sto costruendo il mio blog.
    Ho sostituito l’immagine “Header”, suggerita di default dal template (Gateway), con un paio di mie foto; subito dopo, essendo queste solo delle prove, ho cancellato definitivamente le immagini da me inserite dalla Library, ma ho notato che il contatore dello spazio occupato dai media ( kB/GB) non si è azzerato e segna 651,7 kB/3 GB.
    Da cosa dipende?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao @adminbeautysduty,

Può essere un problema di cache. In pratica il tuo browser si ricorda quel dato e te lo visualizza. Prova a cancellare la cache del tuo browser e vedi se il numero si azzera. Fammi sapere!

adminbeautysduty · Membro ·

Grazie, Stefania, ma non ho risolto.
    Avevo già pensato alla cache (sono 2 giorni), ma dopo aver cancellato tutti i dati di navigazione ed aver provato anche la modalità “In incognito” (uso Chrome), i contatori sono rimasti quelli sopra indicati e non capisco quale sia la causa. In percentuale, però, mi dà 0% del limite di caricamento.

• Ciao,

Allora, ho fatto un paio di test sul mio blog. Ho cancellato un bel po’ di foto, e nemmeno la mia cifra si è mossa nemmeno di un k.

Ho controllato allora sul forum internazionale, e ho trovato questa risposta.

Images uploaded via your blog’s “Media” section are cached for a short period of time. As you’ve deleted the image, it will cease to exist in the location you’ve indicated when the cache expires.

Questo mi fa pensare che la cache che deve essere scaricata è quella del motore di WordPress.com.
    Quello che ti consiglio di fare è magari attendere un altro paio di giorni e se il problema persiste, rivolgerti al forum internazionale, lì qualcuno con la risposta giusta c’è di sicuro. Mi spiace solo di non averti potuto aiutare di più!

adminbeautysduty · Membro ·

Grazie mille!
    Avevo controllato anchio sul forum internazionale, ma questo post mi era proprio sfuggito.
    Controllerò nelle prossime settimane per maggior sicurezza.
    Mi sei stata di grande aiuto: 4 occhi (i miei ed i tuoi) vedono meglio di due (solo i miei). :)

• L'argomento ‘Spazio occupato in Media Library’ è chiuso a nuove risposte.