spedizione prodotti dropshipping con prodotti a magazzino
-
Salve, chiedo scusa in anticipo ma non credo che riuscirò a spiegare il mio problema molto chiaramente…
Ho un sito in cui vendo prodotti che spedisco io direttamente. Sullo stesso sito ho inserito anche dei prodotti che non ho io ma che farò inviare da un venditore terzo (in pratica dropshipping).
Il problema è il contrassegno perché io lo offro, i venditori terzi no.
Ho segnato come virtuali i prodotti spediti da terzi, in questo modo se un cliente mette nel carrello il prodotto “virtuale” non avrà la possibilità di pagare alla consegna e se vorrà pagherà online, fin qui tutto bene..
Se invece un cliente mette nel carrello un prodotto “virtuale” (spedito da terzi) ed un prodotto fisico (spedito da me) nella cassa gli comparirà la possibilità di pagare alla consegna ma purtroppo nella realtà questo non è possibile perché dovrei far viaggiare l’ordine con il prodotto spedito da me con il contrassegno totale mentre il prodotto spedito da terzi viaggerebbe senza contrassegno.. Se per qualsiasi motivo arrivasse prima il prodotto spedito da terzi e poi il cliente non accettasse più il mio pacco con contrassegno ci sarebbero evidenti problemi economici a mio carico..
Allo stato attuale se un cliente sceglie di pagare alla consegna un ordine con prodotti sia “virtuali” che fisici non mi resta che contattare il cliente per comunicargli che quel prodotto in questione (prodotto “virtuale”) dovrà pagarlo subito e l’altro potrà anche pagarlo alla consegna.
Purtroppo questa situazione è sconveniente per più e più motivi, avete suggerimenti per ovviare?
Grazie in anticipo..
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Buongiorno,
Il nostro team di supporto gestisce l’assistenza ai siti WordPress.com esclusivamente e non siamo in grado di fornire supporto agli utenti di WordPress.org, poiché la struttura di questi siti è molto diversa.
Se il tuo sito utilizza WooCommerce, ti suggerisco il forum:
https://wordpress.org/support/plugin/woocommerce/
A presto!
- L'argomento ‘spedizione prodotti dropshipping con prodotti a magazzino’ è chiuso a nuove risposte.