statistiche – country
-
non è piu visibile nelle statistiche l’info sui paesi che accedono al blog
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
Grazie Mirai… Ma non funziona. La cache è svuotata (opzioni internet, cancella temporanei.. ) e il browser è aggiornato. Il problema persiste, con entrambi miei PC..
Anche java è aggiornato… L’errore nella visualizz della pagina è: postboxes non è definito. My stats. codice 0. grazie per ogni eventuale ulteriore aiuto.
celeste -
Io ti consiglierei di attendere un po’ perché magari è solo un problema temporaneo. In alternativa potrei fare una prova con un secondo browser (Firefox, Opera, Chrome o Safari).
-
Mah.. Ho provato con Chrome. Niente da fare. Anzi.. Le statistiche presentano ulteriori anomalie (tipo parole che fuoriescono dallo schema ecc)
La cosa assurda è che un amico, entrando con le mie credenziali, vede tutto in modo corretto. Pare siano solo i miei PC….. :-( -
-
-
Se una persona naviga in modalità anonima, la sua visita viene rilevata dalle statistiche?
-
direi di si.
la modalità anonima (immagino tu intenda il private browsing di firefox o simili per gli altri browser) non salva nella cronologia locale di chi naviga.
il server invece riceve comunque una richiesta di visualizzazione della pagina, e come tale la conteggia.
probabilmente non riesce a rilevare il tipo di browser e se il “navigante” ha preso qualche precauzione nemmeno la nazione, ma la visita immagino venga conteggiata comunque. -
-
ho fatto una prova e confermo quello che ho scritto: con la navigazione anonima la visita viene conteggiata comunque, e anche la nazione rilevata.
-
Ti ringrazio ma mi permetto un’ulteriore curiosità: esistono forme di connessione che, comunque, WP non è in grado di rilevare? o strumenti con i quali possano essere manipolate dall’esterno?
-
non sono un megaesperto, ma quando accedi a una pagina, invii al server web che la ospita una richiesta di GET (che vuol dire fammi vedere questa pagina).
Le statistiche non sono altro che un conteggio sofisticato di queste GET, sostanzialmente per escludere i doppioni.
Quindi direi che non c’è modo per evitare di essere conteggiati.
E’ possibile “non far sapere” al server chi sei o che browser usi o da dove ti connetti ma se vuoi vedere una pagina, la devi richiedere e lui ti conteggerà.
Può essere che ci sia un modo per farsi passare come un “doppione” e quindi che la nostra visita venga scartata, ma mi sembra una cosa molto difficile.Una manipolazione dall’esterno delle statistiche di WordPress.com sarebbe un “buco” di sicurezza molto grosso…
-
- L'argomento ‘statistiche – country’ è chiuso a nuove risposte.