strano comportamento della gallery
-
Ieri per la prima volta ho inserito in un post una gallery contenente immagini caricate in precedenza (per precedenti post, e inserite in precedenti gallery).
Queste immagini si comportano in maniera strana:
1) innanzitutto se clicco su un’immagine, la navigazione (prev e next) scorrono fra le immagini della gallery in cui l’immagine è stata caricata la prima volta, non fra quelle della gallery corrente.
Eppure il codice inserito mi pare corretto e include solo le nove immagini di cui si vedono i thumb: [gallery type="square" link="none" ids="884,807,811,793,895,718,713,679,744"]Se attivo il carousel questo problema non si presenta, ma io il carousel non lo voglio ^^
2) Problema minore, ma se edito la descrizione di un’immagine, si edita in tutte le gallery in cui l’immagine è inserita. Non si comportano come istanze separate. Non è possibile avere due descrizioni diverse per la stessa immagine se caricata in due diverse gallery? Questo comunque è un problema minore.
Il tema in uso è Piano Black.
Grazie in anticipo
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ok, a quanto pare è normale che funzioni così (per il punto 1). O attivo il Carousel, o linko direttamente le foto (anziché la pagina) nella Gallery.
- L'argomento ‘strano comportamento della gallery’ è chiuso a nuove risposte.