su wordpress.com non si possono aggiungere nuovi widget?
-
Buongiorno,
ho la versione gratuita di wordpress.com, non ho il plugin;
la maggior parte delle volte che voglio inserire un codice HTML sul sito o nel widget TESTO (es. quello di Airbnb, oppure del Meteo), non mi funziona.
Non riesco a capire se sbaglio in qualcosa o semplicemente wordpress.com rispetto all’wordpress.org ha una limitazione anche del tipo di codice che puoi inserire.
grazie milleHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao lacasettadinana!
Purtroppo alcuni codici scritti in HTML, come diversi iframe, non sono compatibili con il sistema. Altri script invece, come quelli JavaScript, possono sembrare scritti in HTML, ma in realtà non lo sono – e anche quelli non sono supportati su WordPress.com.
Se vuoi, puoi lasciarmi qui sotto i codici e posso dargli un’occhiata, così ti dico se sono compatibili o meno :)
-
Grazie per la risposta, sicuro non sono compatibili perché sono javascript, erano nella fattispecie uno sul meteo e un altro su airbnb.
mi chiedo se c’è un modo per ovviare a questo…
grazie -
Purtroppo no. O meglio, le uniche due soluzioni sono:
– trovare uno script in HTML da sostituire
– passare a WordPress.orgProbabilmente la soluzione più semplice è la seconda. Potresti chiedere alle aziende se dove puoi trovare un codice alternativo in HTML. Molti servizi ce li hanno, anche se non li mettono in bella mostra ;)
Buona fortuna, e fammi sapere se posso aiutarti in qualche modo su questa faccenda!
-
perfetto,
grazie mille davvero gentile; dato che è un sito amatoriale, proverò prima contattando queste aziende e vedendo se mi possono dare uno script in HTML, se no pazienza..
grazie ancora, ciao
- L'argomento ‘su wordpress.com non si possono aggiungere nuovi widget?’ è chiuso a nuove risposte.