Sul canale Telegram dedicato al sito appare la vecchia immagine dell'intestazion

Buon giorno a tutti.
    Ho aperto un canale Telegram sul quale vorrei inserire url di pagine e articoli.
    Inserendo come primo URL quello del sito, Telegram mostra un’immagine che avevo usato
    per prova nell’intestazione.
    Ora ho un’immagine diversa, e quella vecchia nella galleria Media non c’è più.
    Si trova da qualche altra parte, e Telegram la rintraccia?
    Grazie per l’aiuto.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao!

L’immagine usata dai vari social network e piattaforme per il link al tuo sito (sia esso la home page o un articolo) dipende da quali immagini sono disponibili.

Per esempio Facebook considera le immagini in un determinato ordine che abbiamo elencato qui:

https://en.support.wordpress.com/facebook-image-thumbnail/

Polto probabilmente Telegram utilizza una gerarchia simile quindi ti consiglio di seguire la nostra guida sopra per impostare l’immagine che poi molto probabilmente verrà usata da Telegram.

Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Non esitare a contattarci se hai ancora bisogno di aiuto. E buona giornata nel frattempo!

Caro zdenys,
    grazie del tuo prezioso ed immediato aiuto.
    Ho seguito la lista delle priorità di Facebook, ma tutte le immagini che ho trovato nel sito (intestazione, articoli, galleria Media) sono diverse da quella che appare su Telegram, e che era l’intestazione precedente. Ho controllato anche gli articoli nel cestino, ma non avevano foto.
    Evidentemente da qualche parte l’immagine resta depositata, ma non so dove.
    Un caro saluto.

Aggiungo che l’immagine non appare neppure in Gravatar.

• Grazie per le Informazioni aggiuntive. Ci sono alcune cose da provare direi:

1. Aggiungere la foto per il tuo Gravatar
    2. Provare ad impostare il tuo sito https://progettosentieriiss.wordpress.com/ ad essere pubblico (almeno temporaneamente)
    3. Usare il bot di Telegram per l’anteprima aggiornata dell’immagine utilizzata https://telegram.me/WebPageBot

Fammi sapere se quanto suggerito sopra aiuta a risolvere la situazione.

Caro zdenys,
    ho modificato l’immagine, il sito era già pubblico, ma ho tolto l’opzione No ai motori di ricerca, visto l’anteprima con WebPageBot.
    Ora non appare nessuna immagine.
    Cosa faccio a questo punto?
    Grazie.

PS. A me non importa che non vi siano immagini su Telegram, l’importante è che non appaia quella che sul sito non esiste.

Caro zdenys,
    penso a questo punto che l’opzione migliore sia eliminare la possibilità di usufruire di un canale Telegram associato al sito.
    Chi lo desidera, potrà seguire gli aggiornamenti via mail.
    Grazie di tutto.

• L'argomento ‘Sul canale Telegram dedicato al sito appare la vecchia immagine dell'intestazion’ è chiuso a nuove risposte.