Testi in home in neretto e font che saltano
-
Ciao ragazzi è il mio primo post qui anche se ho già postato nel forum in inglese. So che il problema dei
1) testi in neretto/bold a prima vista è comune (non a caso c’è una discussione nelle FAQ), ma credo che il mio caso sia un pochino diverso, difatti non ho risolto completamente, come leggete qua:
http://en.forums.wordpress.com/topic.php?id=19198&page&replies=8
Per chi avesse difficoltà a capire il mio inglese maccheronico riassumo la grana: ALCUNI post della prima pagina (ma non solo della prima) sono visualizzati tutti in neretto, mentre CLICCANDO SUL TITOLO o su “read the rest of this entry” si visualizzano TUTTI correttamente, DA CIMA A FONDO, con le poche parole in neretto all’interno del testo normale, come li ho scritti originariamente.
http://sixers4guidos.wordpress.com/
I primi tre post della home sono ok (“Blogger MVP/ROY ranking” etc), scendendo giù, da “T’Wolves rejected” in poi iniziano i problemi… Io ho controllato e mi sembra proprio che NON manchino i tag di “chiusura” dei bold/neretti, tanto è vero che se si clicca sui titoli o su “continua a leggere” poi si visualizzano correttamente, appunto… COME MAI?
2) problema coi font, in una vecchia pagina
http://sixers4guidos.wordpress.com/2007/02/
il post finale “With the Sixers luck” ha un font del c..o che non so da dove sia saltato fuori, probabilmente avevo fatto “copia & incolla” di una parte del testo da qualche parte (sito, mail etc) e ha sballato tutto… come posso risistemarlo, per adeguardlo agli altri post, che hanno il font di default di WordPress, in modo che siano tutti belli uguali? Devo per forza copiare tutto il testo col font “anomalo” su Wordpad per “ripulirlo” dai codici che ho probabilmente importato, e poi reincollarlo dentro il blog, o c’è un altro modo?
Lo stesso problema ce l’ho con diversi altri post vecchi per cui se dovessi ripulirmi i vecchi post uno a uno ci metterei una vita…
Sono abbastanza sul disperato, ogni aiuto è gradito, grazie mille !!
-
Mi pare che la risposta che cerchi ti sia già stata data sul forum in inglese, comunque non c’è bisogno che copi su wordpad, anzi, vai sul tuo profilo e togli il “gancetto” dall’opzione per l’editor grafico, dopodiché potrai editare il codice dei post incriminati direttamente nell’editor di wordpress.com.
In futuro, se proprio non puoi fare a meno di copiaincollare da mail o editor come Word ed usare l’editor visuale, vedi di usare la funzione avanzata dell’editor visuale (icona “incolla” con una W sopra) per togliere la formattazione di Word dal testo.
-
isadora ti ringrazio molto per la risposta, molto gentile :-)
purtroppo il forum in inglese NON mi ha risolto il problema (se fai caso alla fine il tuo ‘collega’ mi dice “beh se è ancora così non so cosa farci”…), i post in prima pagina rimangono in neretto ! ma in realtà sono scritti “giusti” difatti se si clicca sul titolo o su “read the rest of the entry”, si apre tutto il testo del post ed è ok, con le poche parole in neretto all’interno di un testo normale !
come mai resta tutto in neretto solo in home, nella versione “ridotta” del post ???? e’ questo che mi fa impazzire !!!
se mi fossi davvero dimenticato di “chiudere” un tag di neretto, il post rimarrebbe tutto in neretto anche nella versione estesa, dopo aver cliccato su “read the rest…” giusto? invece no !!
deselezionando l’editor grafico per me la situazione peggiora perchè non sono tanto capace a usare i tag, ho iniziato a capire cosa vuole dire strong, em etc solo 2 gg fa venedo su questi forum… se dovessi scrivere tutto un post così ci metto una vita….
poi sai mica dirmi qualcosa x favore su come uniformare i post vecchi che sono visualizzati con font diversi (perchè ho fatto vari “copia & incolla” etc etc), facendoli passare al font di default di WP? è la domanda 2) che avevo fatto sopra
grazie molte, se riesci ad aiutarmi mi fai un grossissimo favore !
-
Ho guardato sul blog, hai un tag
<strong>senza chiusura alla fine della frase:
and we deservely lost to them, period<strong>
nel post “Kings pound Sixers down low”.
Cancellala e vedrai che torna tutto a posto. -
GRANDEEEEEEEEEEE !!! Grazie Isadora ! è andata proprio così ! sono contentissimo
A questo punto mi vengono queste riflessioni e qualche domanda, che magari potrebbbero essere utili anche per altri con lo stesso problema:
1) il tag non chiuso era davvero infame, perchè visualizzando il post “esteso ” (con “read more” o cliccando sul titolo) NON si vedeva la magagna, il testo era normale e non tutto neretto… (e la domanda è: come hai fatto tu a scoprirlo ???? perchè se ce lo dici posso andare a risistemare alcuni vecchi post con lo stesso problema, nelle pagine precedenti)… ho dovuto passare al Code editor per stanarlo
2) il tag non chiuso non era nel primo post visualizzato in neretto MA IN QUELLO PRECEDENTE (= sopra)
3) alcuni post più in basso, anche dopo aver chiuso il tag da te segnalato, erano rimasti in neretto… lì invece era successo perchè in un post avevo separato alcune parole in neretto con un “read more”: quindi ho semplicemente spostato il comando di “separazione” in mezzo a due parole che non erano in neretto e quel post + gli altri che erano rimasti ancora sotto si sono sistemati
A questo punto se riesci a fare filotto e dirmi come uniformare i font “sballati” dei vecchi post (domanda n. 2 del mio messaggio di apertura) ti faccio un bel regalo !!
Grazie e a presto !
-
Per uniformare i font sballati devi editare i post uno ad uno (in modalità “codice”) e togliere i tag
<font ...>manualmente, ma questo ti era già stato detto nel forum in lingua inglese.Per vedere le “magagne” basta che ti guardi il codice della pagina in cui vedi la formattazione sbagliata (clic destro sulla pagina > “visualizza codice” o simili, dipende dal browser): io ho cercato la stringa “strong” ed ho trovato l’errore. Se poi ti abituassi all’editor “normale” come suggerivo sopra, eviteresti tutti questi problemi. Un’altra possibilità è quella di utilizzare un editor offline. Un ottimo post-recensione sugli editor offline è: Offline Blog Editor Reviews.
Buon lavoro! -
grazie mille isadora, in questi giorni ho editato tutti i vecchi post uno a uno come mi hai detto tu, togliendo i vari font sballati e ora il blog è (quasi…) perfetto
direi che si può mettere “risolto” a fianco del titolo di questo topic !!
grazie ancora e auguri !!
-
ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione… ho lo stesso problema trattato in questo post ma non riesco a risolverlo. ho cancellato tutti i tag <font> e tutte le formattazioni dei vari articoli ma il problema c’è ancora… potete aiutarmi? grazie mille
Ps. l’indirizzo del blog è http://thinkingfree.wordpress.com/ -
-
dopo aver scritto il post in questa discussione non ho più toccato il blog… e io in effetti continuo a vederlo come prima, con le anteprime dei vari articoli con formattazioni diverse tra loro… se invece apro ogni singolo articolo in un’altra pagina non ci sono problemi… cosa devo fare? grazie, buon pomeriggio
-
Trovato: hai un tag
<h4>proprio prima del tag “more” nel post di buon natale. Cancellalo e dovrebbe tornare tutto a posto. -
- L'argomento ‘Testi in home in neretto e font che saltano’ è chiuso a nuove risposte.