Toni accentuati

Dalle tue parole, deduco che non hai conoscenza del concetto di Fede, nè del fatto che alcuni messaggi (assoluti) e verità (assolute) si accettano per Fede.

Se è così, o non conosci il concetto di Fede o ne hai una concezione errata.

Come le tue altre parole, continui a fondare il tuo ragionamento su presupposti sbagliati.

L’Uomo, in quanto essere limitato e imperfetto, non potrà mai capire i misteri della Fede, la quale, nei suoi principi fondamentali, si accetta e basta.

Ma non sei obbligato ad accettarla. E nessuno mai ti obbligherà a farlo.

Quella che tu consideri erroneamente una “visione della Fede”, in realtà non ha nulla a che vedere con la Fede, perchè nel momento in cui ti poni domande e per esse cerchi risposta nella logica e nelle scienze umane, l’hai già perduta.
    Quindi, posso dedurre che tu non hai Fede.

Sbagli anche quando sostieni che i Cattolici accettano tutto senza discussione: non è così, naturalmente.
    La discussione nel mondo Cattolico è sempre viva e aiuta a crescere e comprendere il messaggio di Cristo più che in passato.

Sbagli anche quando confondi la sicurezza con la Fede. La sicurezza può riguardare il piano delle opinioni, non la Fede.
    La Fede va al di là, ma dubito che, per il modo in cui continui a porti, comprenderai mai questo concetto.

Per il momento, non posso che evidenziare come le tue premesse logiche, con le quali tenti disperatamente di dare una rappresentazione della Fede, trascorrendola dal piano superiore a quello meramente umano, siano sbagliate.

Cristo parla a tutti ogni giorno. C’è chi lo ascolta, chi non lo ascolta, chi lo ascolta e nonostante questo decide di improntare la propria esistenza in modo diverso. Ognuna di queste strade è libera. Ognuna è foriera di conseguenze.

Dalle tue parole non sai rispondere alle mie domande. Cambi discorso, cambi argomento. Confondi fede, religione e religiosità.

Questa “non discussione” finisce qui.
    Amen

Cosa pensavi di ottenere? Hai cercato disperatamente di confutare il superiore concetto di Fede con argomenti relativi. Più volte, ti ho avvertito che stavi percorrendo la strada sbagliata.

Mi spiace, che tu non lo abbia compreso.

La Fede si sente. E’ un fatto intimo. Non si può spiegare con le parole, con la logica o con la comprensione umana.

Quando sarai pronto per accettare questa premessa, sarà un piacere per me continuare a parlare con te.

Saluti.

Speravo di avere una risposta, da te non l’ho avuta.
    Continui a confondere fede e religione.

Andate in pace. Amen.

Te l’ho data, ma non l’hai compresa. Ti ho parlato e non mi hai ascoltato. Ti sei chiuso nel tuo relativismo e in premesse teoriche errate.

Per quanto mi riguarda, il discorso finisce qui.

stavolta mi hai proprio fatto ridere.
    lasciami nella mia “incomprensione” ti prego.

• L'argomento ‘Toni accentuati’ è chiuso a nuove risposte.