Trackback verso MySpace
-
Allora. Premetto che non sono una grande esperta di blog e linguaggio multimediale, e credo di aver a mala pena capito cos’è un trackback.
Se non sbaglio, la cosa dovrebbe funzionare cosi: io scrivo un post sul mio blog WordPress intitolato, che ne so, “Ode a Pincopallo”. Il Pincopallo in questione ha un MySpace. Io voglio far sapere a Pincopallo che ho scritto su di lui, cosi, nella casella sotto il mio articolo “invia trackback a:”, scrivo l’indirizzo MySpace di Pincopallo. E a lu arriva una notifica con su scritto, “ehi, in questo blog, in questo post, parlano di te!”.
Funziona così? Perché ho provato ma non succede niente.. (ho sia wordpress che myspace, cosi ho fatto una prova trackbackandomi da sola XD).
Perdonatemi se la spiegazione non è delle migliori ma se si iniziano a usare termini tecnici perdo la trebisonda. Grazie mille ^^Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Si, la spiegazione è corretta, per maggiori dettagli puoi vedere qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/TrackbackIn realtà credo che non si possa fare un trackback verso Myspace direttamente, mente la cosa è normale tra blog e blog, anche di diverse piattaforme.
-
E quindi se io volessi proprio mandare il trackback a un MySpace, visto che direttamente sembra non essere possibile, c’è un modo meno diretto? O devo abbandonare l’idea?
- L'argomento ‘Trackback verso MySpace’ è chiuso a nuove risposte.