Trasferimento Blog
-
Salve a tutti
ho un blog con lo stesso nome di un altro blog di dominio diverso da wordpress
stiamo risolvendo la faccenda sempre nel supporto, io non vorrei cambiare dominio ma se dovessi e trasferirmi su un nuovo dominio c’è qualche modo che chi va sul vecchio dominio vada direttamente sul nuovo?
Cordiali Saluti MiosakoHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Per quanto riguarda il redirect non so se sia previsto alcun metodo visto che non è possibile mettere mano all’html del blog.
Puoi semplicemente mettere in evidenza(magari scrivilo in grassetto e bene in grande) che il tuo blog ha cambiato nome ed è stato spostato ad un altro link, indicando il nuovo link ovviamente.
Essendo il tuo un blog neonato (almeno mi sembra di aver capito così da un altro topic) i danni dovrebbero essere ridotti veramente al minimo. Meglio fare ora che tra qualche mese… -
-
perciò voglio farlo ora…come si fanno a trasferire direttamente?
c’è qualche applicazione di wordpress? -
vai in strumenti, poi su esportazione.
da lì esporti il contenuto attuale del tuo blog e nel momento in cui avrai creato quello nuovo basterà fare la procedura di importazione.
Se utilizzerai sempre wordpress, basterà andare in strumenti del nuovo blog, selezionare importazione e importare il file che avrai esportato in precedenza dal vecchio blog. -
inoltre salvati i widgets di testo… poichè nell’esportazione non vengono salvati…
li aggiungerai a mano nel nuovo blog^^
-
- L'argomento ‘Trasferimento Blog’ è chiuso a nuove risposte.