Trasferimento Blog da WP.com a WP.org

Buongiorno a tutti, vorrei migrare il mio blog creato su wordpress.com verso un mio dominio personale.

Ho provato e riprovato decine di volte a esportare il file .xml, sia intero che frazionato, ma niente da fare.

Ogni volta che vado nel mio nuovo dominio (dove ho già installato wordpress.org) e provo a importare il vecchio blog, la procedura si blocca. O meglio, il file xml viene caricato correttamente, ma quando mi chiede se voglio importare col nuovo autore, aggiungere gli allegati, ecc ecc.. generalmente il caricamento di interrompe e mi ritrovo davanti a una schermata bianca.

Non so più come fare!

Come posso procedere per effettuare la migrazione?

Premetto da subito che vorrei evitare la migrazione guidata a pagamento..

Grazie a chiunque mi aiuterà :D

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Queto problema è capitato anche a me durante la migrazione.
    Ho scoperto però, a tentativi, che è sufficiente tornare alla pagina precedente con l’apposito comando del browser e poi sottomettere di nuovo il caricamento. Questo fa si che vengano trasferiti gli articoli e le immagini mancanti, ma non duplica quelli già presenti, Nel caso di numerose immagini, come nel mio blog, sono stato costretto a ripetere questa procedura numerose volte perchè il caricamento spesso si fermava dopo poche immagini. E’ una procedura scomoda e lunga, ma per adesso è l’unica che ho trovato funzionante. Infatti ancora devo completare la migrazione
    Francesco
    blog.francescophoto.it

• L'argomento ‘Trasferimento Blog da WP.com a WP.org’ è chiuso a nuove risposte.