trasferimento da youtube

ciao a tutti,scusate volevo sapere come posso fare per trasferire un video da youtube nel mio post?
    grazie :)

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

in realtà non lo trasferisci ma lo “incorpori” nel post.
    è molto semplice:
    scrivendo un post hai un icona accanto a Carica / inserisci a “forma” di macchina fotografica – nota musicale. Ci clicchi sopra e nella scheda che si apre selezioni “URL di provenienza”.
    Li dentro selezioni “audio, video o altri file” e nella casella “URL” inserisci il link al video da youtube (es. http://www.youtube.com/watch?v=WO4tIrjBDkk ).
    Clicca “inserisci nell’articolo” ed è fatta.
    Nella pagina di scrittura post non vedi l’anteprima del video ma solo lo “shortcode”.

A me funziona così; io copio e incollo il codice che compare sotto il filmato di You Tube, cliccando su Condividi. Nel modo indicato da Jenga a me viene fuori anche il codice, visibile sul post. Sono io che sbaglio? Dipende dal sistema operativo? Dipende dal tema?

io ho sempre fatto così e codici non me ne compaiono.
    forse hai incollato il link anche nella casella “titolo”?
    se la lasci vuota e incolli solo nella casella URL, il codice non dovrebbe comparire…

anche il semplice copia-incolla dell’url del video nell’editor visuale degli articoli funziona.

• L'argomento ‘trasferimento da youtube’ è chiuso a nuove risposte.