TRASFERIMENTO DOMINIO SU WORDPRESS
-
Salve, ho un dominio registrato su Aruba, che fino a qualche tempo fa offriva fra i suoi servizi (senza ulteriori pagamenti) la possibilità di creare un sito con wordpress, preinstallato. Questo non è più possibile quindi mi sto orientando verso il trasferimento del mio dominio su wordpress per poter gestire tutto da un unico pannello.
Ho iniziato a creare il mio sito e all’ultimo passaggio 6/6 non capisco come devo andare avanti. Se clicco TRASFERISCI A WORDPRESS (sulla colonna di sinistra) inserisco il mio nome a dominio clicco il pulsante, ma non succede nulla. Se clicco su MAPPA IL TUO DOMINIO mi viene richiesto il pagamento, ma leggendo la descrizione non mi sembra sia la scelta che corrisponde a ciò che vorrei fare, in ogni caso non funziona nemmeno facendo così.
Potete aiutarmi? -
Ciao!
Su WordPress.com l’aggiunta di un dominio personalizzato, che sia esso un nuovo dominio registrato con noi, un trasferimento di dominio da un altro provider od un nome di dominio acquistato con un altro provider da connettere al tuo sito su WordPress.com (mappatura di dominio) richiede uno dei nostri piani a pagamento. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui:
Tutto questo è relativo esclusivamente alla registrazione del dominio. Esiste una differenza tra la registrazione del dominio e l’hosting web.
Registrare un nome di dominio significa proteggere quell’indirizzo Internet specifico in modo che nessun altro possa utilizzare quel particolare nome di dominio sul Web.
Il web hosting è invece il vero server che contiene i file che fanno funzionare il tuo sito web, costantemente connesso a Internet con diverse connessioni ad alta velocità.
Un nome di dominio è come l’indirizzo di casa tua; il web hosting, d’altra parte, è lo spazio della tua casa in cui collochi i tuoi mobili.
Se tu possiedi già un sito con Aruba, prima di trasferire il dominio vuoi invece importare il tuo sito su WordPress.com. Abbiamo una guida per aiutare i nostri utenti nel processo:
https://en.support.wordpress.com/moving-from-self-hosted-wordpress-to-wordpress-com/
Se il tuo sito su Aruba ha installato plugin e temi personalizzati, in questo caso l’unico piano che supporta questa opzione è il piano Business. Per più informazioni su i nostri piani:
Spero sia tutto chiaro. Buona serata!
- L'argomento ‘TRASFERIMENTO DOMINIO SU WORDPRESS’ è chiuso a nuove risposte.