Trasferimento sito web su dominio definitivo

Vorrei provare a rinnovare il mio sito web e mi sto appoggiando attualmente su un altro dominio.
    Vorrei quindi sapere, quando il sito sarà pronto, come farò a trasferirlo sull’attuale dominio? Mi basta copiare ed incollare le cartelle da un dominio ad un altro? Soprattutto vorrei sapere come poter fare una copia di backup del mio attuale sito così da poterlo ripristinare subito in caso di problemi?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao @adrcomputer,

Non ho capito se ti stai riferendo al sito adrcomputer.wordpress.com o a un altro sito che non hai menzionato.

Se vuoi trasferire i dati che hai in un sito non WordPress a questo che hai connesso con il tuo dominio, avrai bisogno di un file xml da caricare tramite lo strumento Importa di WordPress.

Ciao Stefania e grazie per avermi risposto.
    Il mio sito principale è http://www.adrcomputer.it che vorrei rinnovare.
    Il sito temporaneo è http://www.fight4fitness.it.
    Entrambi usano wordpress ma sul sito temporaneo sto utilizzando il tema Divi che ho acquistato da Elegant Themes e che permette di creare siti web agevolmente.
    Una volta terminato il lavoro, dovrò trasportare tutto ciò che è contenuto in fight4fitness.it nel sito principale adrcomputer.it.
    Penso che questo sia l’unico modo per continuare a far essere operativo il mio sito principale nel frattempo che io ne creo un altro.
    Oppure ci sono metodi migliori che una volta terminato il lavoro evitano il problema dello spostamento?

• OK, tutto chiaro.

Ti consiglio di rivolgerti al forum di WordPress.ORG. Questo è il forum di WordPress.com. Non credo che le modalità di trasferimento siano molto diverse da quelle che si applicano sui siti su WordPress.COM ma è meglio comunque chiedere ai ragazzi del forum giusto.

Trovi il forum qui.
    Se non hai un account in quel forum, avrai bisogno di crearne uno (diverso da questo) per poter aprire un topic.
    Ti rimando a questo link per capire meglio la differenza tra i due WordPress, che a volte può confondere un po’ le idee :)

Spero sia tutto chiaro!

• L'argomento ‘Trasferimento sito web su dominio definitivo’ è chiuso a nuove risposte.