Trasferire blog gratuito su hosting
-
Salve, io volevo qualche delucidazione riguardo il trasferimento di un blog gratuito (wordpress.com) ad un hosting. Più che altro il mio problema è: posso mantenere la mia intera struttura compresi i miei followers dopo il trasferimento?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
Ciao grazie per la risposta innanzitutto. Ma i contatti come faccio a mantenerli? Io per esempio ho esportato dati e articoli del mio blog gratuito, tutti raccolti in un file xml. Li ho scaricati per fare un backup di tutto il blog nel caso dovessi trasferirlo, o peggio, perderlo per cause ignote. Se lo importo in un nuovo hosting, i contatti mi seguono?
Oppure mi conviene usare un “redirect” in modo da dirottarli nel nuovo sito che creerò? -
Ciao Kuri, se attivi il plugin di Jetpack dovresti essere in grado di preservare i followers. Se non hai ancora attivato nessun plugin, prova ad attivare Jetpack e controllo se ‘vedi’ i follower. Io l’ho un fatto qualche tempo fa per il sito di un’amica e ha funzionato.
-
Ciao Stefania grazie della risposta! Ma la versione gratuita del mio blog non mi permette di installare plugin…o mi son perso qualcosa? Forse jetpack è installabile sui blog gratuiti?
Grazie ancora
CRISTIANO -
forse intendeva di attivare il plugin su dove trasferisci il sito
e quando salvi il sito wordpress.com salva tutto non solo dati e articoli. Fai la prova su altervista che è free ma viaggia su wordpress.org (dove puoi mettere i plugin) -
Oooo bella dritta! Grazie ragazzi!
Ancora una domanda: Al di là dei vari hosting che esistono, vorrei un vostro parere personale che riguarda wordpress. Conviene wordpress hosted oppure è meglio un hosting diverso? Cosa ne pensate dei siti ospitati in uno spazio cloud tipo dropbox?
Grazie ancora,
Cristiano -
- L'argomento ‘Trasferire blog gratuito su hosting’ è chiuso a nuove risposte.