trovare il sito con i motori di ricerca

Perché il mio blog non appare nei motori di ricerca? Perché non appare neanche se copio e incollo l’url della pagina (https://ilsalottodidiotima.com)?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Per fortuna non sono l’unico… seguo!

magliaaiferrichepassione · Membro ·

io appena creato 2 siti uno x me e uno x un amico. Entrambi purtroppo con dominio wordpress perché prima di passare oltre vorrei vedere come funziona. In effetti anche io non trovo quello del mio amico creato da me. Il mio se cerco sul web esce fuori. Cosa fare?

Non so cosa si può fare, da poco ho creato il mio sito qui. Spero arrivi qualche suggerimento. Intanto se tu riesci a trovare il tuo è già qualcosa. Come lo trovi, mettendo il nome o copiando l’url?

Grazie per esserti aggiunto. Più siamo più ci si filano… spero!

Quanto complottismo :)

Non risponde nessuno perché questo è un forum degli utenti e non del supporto tecnico. Purtroppo gli utenti italiani sono pochi e la maggior parte non partecipa se non quando ha un problema.

Per il resto basterebbe cercare un po’ nel forum visto che a questa risposta ho già risposto decine di volte ( elo stesso hanno fatti altri prima e dopo di me). Ricapitolando:

1. Se il blog è stato creato da poco bisogna aspettare. Google può impiegare anche alcune settimane prima di indicizzare un nuovo blog.
    2. Se il blog è vuoto o con pochissimi contenuti sarà indicizzato male e potrebbe finire molto indietro nelle ricerche.
    3. Se il nome del blog è fatto di parole molto comuni difficilmente cercando per nome lo troverete nei primi posti dei motori di ricerca.

Consiglio non richiesto: Preoccupativi prima dei contenuti e poi dell’indicizzazione. Se i primi sono curati la seconda arriva di conseguenza.

Ciao

mirai101 grazie per il messaggio.

Intanto un domanda (molto complottista… ;-) ) in quale altro forum avrei trovato la tua risposta…? Scusa se te lo chiedo ma ho cercato e quindi vorrei capire bene con quali parole o richieste avrei dovuto cercare.

Poi:

1. Il blog è stato creato ad agosto (ma in effetti solo da poco l’ho reso pubblico quando c’erano contenuti)
    2. Nel blog ci sono molti contenuti e continuo ad aggiornarlo…
    3. Il nome non è comune e per quanto riguarda la pagina Facebook dallo stesso nome compare ai primi posti nei motori di ricerca

4. anche se faccio copia incolla dell’url non appare il mio blog. Perché?

Complottisticamente ciao

Spero di rispondere a tutte le tue domande, ma sono un po’ di fretta:

0. Il forum a cui mi riferisco è ovviamente https://it.forums.wordpress.com/ in cui confluiscono i messaggi e le domande degli utenti. Se cerchi in questo forum trovi decine di messaggi che parlano dell’indicizzazione e dei motori di ricerca. Ad esempio ho spiegato le stesse cose qualche giorno fa https://it.forums.wordpress.com/topic/visibilita-nulla/ (beccandomi anche le rimostranze dell’utente… ma vabbè…)

1. Ovviamente il conteggio parte da quando il blog è pubblico. Quando è privato Google e gli i motori di ricerca non possono indicizzare nulla.

2. L’indirizzo che hai indicato in cima (ilsalottodidiotima . com) a me risulta irraggiungibile. Non ne conosco le ragioni ma sicuramente c’è un problema o l’indirizzo è sbagliato. A me sembra addirittura che non sia stato registrato…

3. Il blog su WordPress.com (ilsalottodidiotima.wordpress.com) invece lo visualizzo correttamente ed è già indicizzato da Google. Cercando “Il Salotto di Diotima” lo trovo al secondo posto dei risultati di Google dopo l’omonima pagina web.

4. Anche cercando l’URL ilsalottodidiotima.wordpress.com lo trovo al primo posto su Google.

Ciao

Il mio magicamente è stato indicizzato.
    Lo avevo scoperto perchè un amico, sbagliando, scrivendo il link non nella barra degli indirizzi ma sulla home di google mi ha detto che gli dava “nessun risultato”.
    Provato qualche giorno fa effettivamente non dava risultati (blog aperto da 2 mesi e sempre stato pubblico; pochi contenuti, 5 articoli), provato poco fa funziona.
    Onestamente non è che mi interessi granchè l’indicizzazione essendo un blog personale. Pura curiosità, niente complottismo.

Grazie, ciao.

Grazie mirai101 e complimenti per la pazienza.

Come mi hai scritto ho visto il mio sito apparire al secondo posto su google!!
    Evviva!!

Ciao

• L'argomento ‘trovare il sito con i motori di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.