Tutti gli articoli in home e ridimensionamento foto
-
Oggi ho notato che in Home page sono esposti TUTTI gli articoli pubblicati (titoli e sommari), e non solo i primi 10 o 12 che avevo settato.
E mi sembra che sia sparito il comando per settare il numero di articoli: non era sotto Impostazioni>Lettura?
Non c’è più… C’è solo “I feed visualizzano: 8 items” dove 8 è il numero che ho messo io adesso per vedere se cambiava qualcosa, ma credo che si riferisca ad altro – comunque non cambia nulla.Altra cosa, che ho notato da un paio di giorni:
se inserisco una foto da url, invece che da libreria interna, non la ridimensiona più (la settimana scorsa lo faceva).
O meglio: sembra che la ridimensioni nel pannello di scrittura o di modifica dell’articolo, ma poi in anteprima, e anche nel pubblicato, la mostra a grandezza naturale.E’ successo qualcosa?
Ho fatto io qualcosa che non so?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Specifico che il tema é Mistylook – ho letto il post poco piú sotto…
Ma fino a pochi giorni fa andava benissimo, cos’é successo?
E nel caso dovessi veramente cambiarlo perché non c’é piú niente da fare, sapreste consigliarmeno uno molto simile? -
E mi sembra che sia sparito il comando per settare il numero di articoli: non era sotto Impostazioni>Lettura?
Esatto. è la voce “Le pagine del blog visualizzano al massimo” xx “articoli più recenti”.
Da quello che leggo, probabilmente hanno fatto delle modifiche al tema, prova a segnalarle al supporto:
http://en.support.wordpress.com/contact/meglio se in inglese e anche in italiano.
-
-
Il tema consigliato era “bueno”. Io invece ho cambiato completamente genere e sono passato al tema “chateau”
-
Avevo scritto al supporto americano. Mi è stato suggerito di cambiare tema.
non mi sembra una risposta sensata…
Ho fatto una prova ed effettivamente su Mistylook non esiste la possibilità di specificare il numero di post in homepage.
Varrebbe la pena risegnalarlo… -
Ti trascrivo la risposta (magari ho interpretato male):
It looks like you switched to Bueno as your theme. Did you end up sorting this out or would you rather still use Misty Look?
-
Questo significa:
“Sembra che tu abbia cambiato il tema con Bueno. Hai finito col risolverla così oppure preferiresti tornare a usare Misty Look?” -
Mai cambiato il tema con bueno. Avevo lo stesso problema di giardinoit. Però sono contento che sia successo perchè il nuovo tema mi soddisfa di più. Ho la possibilità di mettere in homepage l’ultimo articolo in evidenza e gli altri solo per titolo.
-
ho appena scoperto anch’io questo problema, e non ho intenzione di cambiare tema… che si fa?
-
Vai nelle impostazioni -> lettura e togli la spunta a “infinite scrolling”.
A quel punto dovresti “riavere” tra le possibilità anche quella di impostare il numero di messaggi visibili in home page.Questa nuova feature è descritta qui:
http://en.forums.wordpress.com/topic/to-infinity?replies=137 -
????
Non c’è la possibilità di toglierla!!!
E nel link del forum inglese che hai postato, è una serie “infinita” di commenti negativi su questa nuova feature… -
Si, i comenti negativi li ho visti.
Non avevo linkato questo:
http://en.forums.wordpress.com/topic/theme-footer-problems-mistylook?replies=7#post-849563
che sostanzialmente dice quello che avevo scritto.
Non l’ho provato e mi sono fidato.ho trovato anche questo articolo:
http://wpbtips.wordpress.com/2012/02/25/there-we-go-again/Al punto “update 7” spiega come fare per disabilitare l’infinite scrolling su Mistylook:
- attivare temporaneamente uno di questi temi: Bueno, Coraline, Titan, Twenty Eleven, Twenty Ten;
- aggiungere nei widget un widget di testo vuoto nell’area footer
- andare su impostazioni -> lettura e togliere la spunta a “infinite scrolling” e salvare. Impostare il numero di articoli per pagina e salvare.
- tornare a Mistylook
non ho provato se funziona, fatemi sapere.
-
-
grazie ilsannicola per averlo provato.
purtroppo questa “feature” dell’infinite scrolling è una delle più discusse, meno richieste e meno propagandate di WordPress.com (almeno da quando mi sono iscritto io).
Ci sono dei bei flame nel forum inglese, alcuni dei quali chiusi arbitrariamente dallo staff senza fornire spiegazioni.
lo stesso per la chiusura del supporto per gli utenti “gratuiti” (vedi annuncio: https://it.forums.wordpress.com/topic/nuova-gestione-supporto-wordpresscom?replies=1 )
realizzata ma non spiegata ne propagandata.
Da WordPress.com assicurano che sia una cosa temporanea ma anche questo ha molto indispettito la gente, specialmente molti dei volontari che scrivevano sul forum.
Speriamo che la situazione si regolarizzi… -
grazie, appena ho un attimo di calma (voglio evitare di fare errori) provo anch’io! :-)
-
fatto, ha funzionato, grazissime! :-)
certo che potrebbero fare a meno di farsi queste pensate ^^ -
-
ho messo “risolto” perché il workaround proposto funziona.
spero veramente che modifichino questa politica del “faccio gli aggiornamenti senza dirvelo”… -
- L'argomento ‘Tutti gli articoli in home e ridimensionamento foto’ è chiuso a nuove risposte.