Una richiesta per l'organizzazione del blog
-
Ciao a tutti, ho creato un blog (http://loscaffalemagico.wordpress.com/) che vorrei organizzare nel modo seguente:
– una voce “Home” (classica)
– una voce “Libreria”, con al suo interno altre due voci: “Libri” e “Fumetti”
– una voce “Videoteca”, anch’essa contenente altre due voci: “Film” e “Videogiochi”.Vorrei fare in modo che quando pubblico un articolo, ad esempio la recensione di un film, quest’ultima compaia esclusivamente sotto le voci “Home”, “Videoteca” e “Film”, e non anche nelle altre.
A questo proposito ho inserito nella barra del menu principale del blog una pagina, chiamata “Videoteca”, che ha come sottoelemento la categoria “Film”.
Tuttavia il risultato non è stato soddisfacente, poiché seguendo tale metodo la recensione da me inserita si legge solo nella “Home” e nella categoria “Film”, mentre la pagina “Videoteca” rimane desolatamente vuota. Come posso fare perché compaia anche in quest’ultima? Cosa ho sbagliato nella costruzione del blog?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema, e soprattutto che possiate aiutarmi!
Grazie per l’attenzione,
VHHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Le pagine sono statiche e non raccolgono i post, a differenza delle categorie, e vanno riempite di contenuti in maniera manuale (edit).
Non ho mai lavorato con sotto-categorie (ma solo con sotto-pagine), tuttavia prova a cambiare il menù: anziché appostare nel menù la pagina “Videoteca” prova con la categoria “Videoteca”. -
-
Ti ringrazio rinnovamentolivorno! :D
Anche se ho insistito nell’utilizzare le pagine e non le categorie, il tuo aiuto è stato determinante per capire come tenere aggiornate le pagine. Alla fine è stata meno dura di quanto non temessi :)
Grazie ancora, buona serata e buon proseguimento!
- L'argomento ‘Una richiesta per l'organizzazione del blog’ è chiuso a nuove risposte.