utente AUTORE senza privilegi e foto profilo non modificabile
-
Salve,
premetto che sono nuovo quindi non espertissimo.Ho 2 problemi con wordpress
premetto che ho installato i plugin THEME MY PROFILE , MY LOGIN per la gestione profilo utenti e registrazione facile e Cimy User Extra Fields per ggiungere campi da far compilare a a chi si registra.
I problemi sono questi:
1 ho affidato ad un utente il ruolo di AUTORE ma sebbene tra gli utenti mi risulti autore lui non riesce ad avere i privilegi di postare alcun articolo.
Ogni volta che clicca sulla dashboard amministratore ritorna alla visualizzazione dei miei articoli ma non può aggiungerne uno suo
2 non mi permette di aggiungere o modificare nè a me nè a nessun utente foto profilo o avatar.
Cosa ho sbagliato?
Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno
-
Ciao masteraton,
io sono solo un utente come te. Ma sono in grado di darti qualche consiglio.
1) Innanzitutto la prima domanda che il servizio di supporto ti farà è se il tuo blog si trova qui o in wordpress.org. Perché se si trova in wordpress.org devi rivolgerti al supporto ufficiale e non qui.
2)In ogni caso per ricevere assistenza devi inserire anche l’indirizzo del tuo sito, altrimenti il servizio di supporto non potrà mai verificare il problema da te riscontrato.
3)Nella speranza che tu non abbia già tentato ti consiglio di andare alla voce “Utenti” nel menù verticale a sinistra della bacheca del sito e selezionare la voce “tutti gli utenti”. Selezionare l’utente interessato, usare la voce scorrevole “cambia ruolo”, selezionare il ruolo e poi cliccare su “modifica”.
4) Ritorna in bacheca e seleziona “impostazioni”, “Discussione” e poi “mostra avatar” ed un “avatar standard”. L’avatar auto generato non ti permette di cambiarlo perciò se vuoi modificarlo seleziona “logo gravatar” ed iscriviti con l’email con la quale ti colleghi a wordpress. In gravatar potrai difatti caricare un’immagine a tuo piacimento ed eventualmente cambiarla un domani. Anche il tuo autore quindi poi si dovrà iscrivere a Gravatar con l’email di riferimento con cui si collega a wordpress.Spero di esserti stato di aiuto.
- L'argomento ‘utente AUTORE senza privilegi e foto profilo non modificabile’ è chiuso a nuove risposte.