[UTENTI & SEZIONI] – creare una sezione in base all'utente.

Un saluto, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla in merito a questo mio dubbio.
    Devo creare un dubbio con diversi utenti registrati, fondamentalmente ci saranno
    N autori.
    1 admin
    1 super admin.
    Vorrei fare in maniera che l’admin possa scrivere in prima pagina le “news” generali e che i vari autori possano scrivere ognuno in una sezione presente nel menu’ del sito avente lo stesso nome dell’autore : esempio si registra Andrea verrà generata una sezione di nome Andrea presente in menu’, e solamente Andrea e i due admin/superadmin avranno i diritti per la scrittura e pubblicazione su quella determinata pagina.
    E’ fattibile ? come posso fare ?
    Un saluto e grazie preventivamente delle risposte.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao
    pensavo avessi un blog su wp.org e nell’altro post ti avevo indirizzato altrove.
    Quello che vuoi fare tu non credo sia possibile, in quanto le pagine sono statiche. Potresti provare con le categorie, mettendo come categoaria il nome dell’autore però che io sappia, i permessi per gli autori sono per TUTTI gli autori, non mi sembra ci sia la possibilità di restrizione all’interno della stessa categoria, mentre c’è per i vari gradi di amministrazione del blog
    Cosa significano i diversi ruoli?

Agli utenti del blog possono essere assegnati quattro ruoli diversi, a seconda di ciò che devono poter fare all’interno del vostro blog:

Administrator:
    L’amministratore ha il controllo completo sul blog: può scrivere e cancellare a piacere, cambiare il tema, inserire widget, aggiungere utenti, persino cancellare il blog stesso.
    Editor:
    Può pubblicare post, editare tutti i post, pubblicati e no, aggiornare le pagine, moderare i commenti, amministrare le categorie, caricare immagini, cancellare post e pagine. Può leggere, editare e cancellare anche i post privati.
    Author:
    Può editare, pubblicare e cancellare i propri post e caricare immagini.
    Contributor:
    Può scrivere ed editare i propri post, ma non li può pubblicare (la pubblicazione deve essere fatta da un Editor o da un Administrator.)

Marco.

• L'argomento ‘[UTENTI & SEZIONI] – creare una sezione in base all'utente.’ è chiuso a nuove risposte.