validare il css dei temi di wordpress.com

Ho notato che i temi disponibili in worpress.com non superano il test di validazione CSS.
    Volevo sapere se qualcuno conosce quali sono i temi che superano questi test, ma soprattutto quanta importanza ha questa validazione ai fini dell’indicizzazione del blog da parte dei motori di ricerca!
    Da quel poco che ho potuto leggere è più importante questo tipo di validazione che quella riguardante il codice XHTML, che il giovane blog di cui mi occupo supera pienamente.
    Sono un neofita di wordpress e di blog in genere ma mi interessa ottimizzare le risorse di wordpress.com nel modo più professionale possibile.
    Grazie.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Sembra che il team di sviluppo di WordPress non sia molto preoccupato da questa cosa.
    Ci sono diverse discussioni sul forum inglese al riguardo, e nessuna presa di posizione ufficiale.
    Nonostante il sito del supporto consigli di usare un validatore di CSS se se acquista l’upgrade (http://en.support.wordpress.com/custom-css/) sembra che non venga controllato se il css è valido o no…

• L'argomento ‘validare il css dei temi di wordpress.com’ è chiuso a nuove risposte.