video youtube embedded

sto provando ad aggiungere un video in uno dei mei post wordpress utilizzando
    il codice embedded fotnito dal sito youtube. Ho copiato il seguente codice nella
    vista html del mio post:

<iframe width=”640″ height=”360″ src=”http://www.youtube.com/embed/mIhqjRWZ77Y” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Successivamente, prima della pubblicazione del post, ho testato la pagina attraverso l’opzione anteprima di wordpress.
    Ma con alcuni browser ho problemi a visualizzare il video. In particolare:

1) Con l’ultima versione di Internet explorer tutto funziona correttamente.

2) Con l’ultima versione di Google Chrome devo caricare la pagina web due volte prima di vedere correttamente il video. Al primo caricamento della
    pagina l’area dove dovrei trovare il video e’ bianca.

3) 2) Con le ultime versioni di Safari e Firefox devo caricare la pagina web due volte prima di vedere correttamente il video. Al primo caricamento della
    pagina l’area dove dovrei trovare il video e’ bianca. Successivamente quando cerco di riprodurre il video ho un errore di formato non supportato.

Come posso fare a risolvere il problema ? Quale e’ il modo migliore per integrare embeded video nei post wordpress per fare in modo che
    tutto funzioni almeno per i tre browser sopra ?

Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

Questo è un messaggio automatico.

Ma sei sicuro di star usando wordpress?
    Il codice in HTML come hai postato te non lo accetta di certo wp… cioè lo cancella in automatico… e quindi non vedi nulla di nulla, come se non avessi inserito niente… sicuro che stai usando wp.com?

sto usando wp e scrivendo un post per il mio blog utilizzando gli strumenti che wordpress mette a disposizione. Il codice html e’ stato aggiunto alla vista html del mio post. Su Internet explorer va tutto … sugli altri browser no.

Usi wp.com o wp.org? Puoi mettere il link al tuo blog? Sennò è difficile da capire il tuo problema…

sorry altra info … uso un domino personale … il post non e’ ancora pubblico … come faccio a pubblicarlo … non funziona. Al momento mi sono accorto del problema attraverso la funzione anteprima che wordpress mette a disposizione.

Metti il link al tuo sito…

e’ inutile perche’ la pagina html relativa al post che voglio pubblicare non e’ ancora pubblica … quindi non riesco a farvi vedere il problema … e’ una bozza che sto cercando si sistemare da questo punto di vista … prima della pubblicazione

Quando postate video youtube sui vostri post cosa fate ? Quale metodo usate ?

Devi utilizzare il comando “youtube=xxxxxx” dentro il comando di embed (“[…]“) dove “xxxxxx” è il codice del long-link del video (NON lo short-link), eventualmente personalizzando con le dimensioni volute.
    Esempio: [youtube=xxxxxx]

ho provato a usare il comando [youtube=… … forse sbaglio ad indicare il link corretto del video … se uso questo comando che mi suggerisci vedo solo un riquadro bianco nella pagina finale ….

come faccio ad evitare di sbagliare a prelevare il link corretto al video che voglio includere ?

Su Youtube, clicca su “condividi” del video, successivamente “opzioni” e “Link lungo“: è questo il codice da incorporare prima della stringa “youtube=”
    IMPORTANTE: il codice deve indicare il testo del link, ma NON deve essere un link

ok … grazie. Provo ad usare questo metodo e ti faccio sapere se funziona.

niente da fare … utilizzando questo codice:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=mIhqjRWZ]

vedo un riquadro, quello che dovrebbe accogliere il video youtube, bianco … niente altro … anche ricaricando la pagina html non cambia niente

Ho provato l’URL sul mio blog, si vede il format del video Youtube ma il video non parte. Digitando l’indirizzo url direttamente, la pagina Youtube avverte che l’indirizzo URL è errato. Sei sicuro che l’indirizzo è giusto?
    Prova con questo: [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=aTq0nJWrWcA]

cerco di capire se c’è qualche conflitto trai i vari plugin che sto usando e la versione del tema che ho installato … appena ho news vi faccio sapere … per ora grazie …

Ti ricordo che non ci sono ne plugin ne temi da istallare su wp.com… Plugin e temi da istallare li usi con wp.org… Ti invito quindi a porre domande in merito nel forum apposito di wp.org in quanto questo forum è esclusivamente rivolto all’utenza di wp.org.
    Cordialmente
    Rik

Ok grazie. Non conoscevo questa differenza tra forum. Scusate.

• L'argomento ‘video youtube embedded’ è chiuso a nuove risposte.