[visibilità blog] dubbio
-
Salve a tutti!!Ho fatto un blog privato con wordpress.COM: ora chi accede lo fa sia in lettura sia in scrittura.
Vorrei che ci fossero due login con la stessa username, una come amministratore e un’altra solo in lettura.E’ possibile?
Grazie 1000000000000000000000000!!!se rispondete vi voglio bene!!!grazie
NicolaPS vorrei mantenerlo privato(nn compare in google e ci accedo sempre tramite password)
Grazie ancora -
Ciao^^
domanda… a te serve un amministratore che saresti tu ed un collaboratore che sarebbe un altro?perchè con lo stesso login non è possibile.. il login è univoco…
-
In pratica sul blog scrivo gli aggiornamenti di un corso che faccio,(cosi chi non era presente puo accedere al blog e sa cosa è stato fatto):è bene che per accedere ci sia una password.Tuttavia vorrei che chi ci entra nn mi cancellasse tutto quello che ci ho scritto,quindi magari che possa accedere in lettura.
E’ possibile?Posso creare una utenza che è autorizzata a fare solo il login(che puo solo leggere il blog)?
Grazie a mbj1!e a chi mi può aiuitare!
buona giornata
ciao
Nicola -
se ho capito bene, essendo il tuo blog protetto, hai bisogno di invitare chi vuoi tramite USERNAME e per farlo, i tuoi amici devo essere iscritti a WP.com
non serve che si facciano un blog, basta l’iscrizione ed una volta che hanno l’username, te lo comunicano e li inviti…per invitarli devi andare in bacheca—impostazioni—privacy
se vedi lì hai la spunta alla terza opzione, ed in basso hai una finestrella dove aggiungere l’username da invitare.ti avverto che per un blog protetto, versione free, il limite max di inviti è 35
una volta invitati, potranno accedere al blog come normalissimi utenti
Marco.
-
Grandissimo!!!!!!!!!allora nel nostro corso ci sono 30 persone non iscritte a wordpress piu un mio sostituto.Con la mia utenza e password modifichiamo il conentuto del blog,mentre tutti gli altri allievi devono acceere anch’essi al blog,ma solo per leggerlo.
Quindi senza crearmi un altro blog wordpress (da lasciare vuoto),creo una sola utenza di accesso al mio blog per tutti,’invito’ questa utenza al mio blog,con permessi limitati(solo lettura appunto).
Mo ci provo..Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
non ci ho capito niente! so solo che i miei “contatti” non possono più accedere al mio blog…era meglio lo spaces
-
Ciao…
i tuoi contatti dello spaces devono registrarsi qui su WP.com.. e non serve che aprano un blog…
una volta registrati TI DANNO l’USERNAME che tu aggiungerai nella pagina della privacy per far sì che loro possano entrare sul blog…PS:
ma voi dello spaces avete tutti la mania della privacy? se vi si deve contattare nemmeno sul blog si può entrare…tra l’altro il “non c’ho capito niente” sa di chi nemmeno ha letto.. visto che la spiegazione era di un semplice allucinante
Marco.
- L'argomento ‘[visibilità blog] dubbio’ è chiuso a nuove risposte.