visite moleste
-
ciao isadora,
sono doro (doro0tea.wordpress.com). immagino che poi apparirà l’avatar, rendendo ridicola la puntualizzazione.
il fatto è questo. da qualche tempo ricevo visite moleste che cominciano a seccarmi parecchio.
qualcuno ha iniziato ad arrivare ai post (uno, il più bersagliato, l’ho reso ora “privato” sperando così che gli/le passi la voglia) digitandone, nei motori di ricerca, titoli o soggetti storpiati e resi volgari. per cui nelle statistiche del blog mi ritrovo continuamente queste amenità. ora, non ho niente di particolare contro le sconcezze, ma mi disturba il fatto che la persona lo faccia nascondendosi nell’anonimato.
poiché ritengo che si tratti di un solo individuo (al quale ho lasciato incautamente un commento proprio poco prima che sta pippa avesse inizio), esiste che tu sappia un modo perché il sistema lo riconosca e ne blocchi l’ingresso?
grazie mille!
baci, doro -
Ciao,
Non sono Isadora ma provo a risponderti lo stesso in attesa che arrivi l’esperta :)
Se ho capito bene il problema è che nelle statistiche di accesso trovi link di motori di ricerca che storpiano il contenuto dei tuoi post. Se è così non c’è molto che si possa fare nel senso che la classificazione dei contenuti la fa il motore di ricerca e non è modificabile dall’utente ne tanto meno puoi impostare wordpress per rifiutare l’accesso da determinate chiavi di ricerca.Una soluzione drastica è quella di impostare wordpress in modo che il contenuto non sia indicizzato da Google & co. lo puoi fare dalla Dashboard > Opzioni > Privacy
In questo modo però bloccheresti anche gli accessi corretti al tuo blog e non credo che ne valga la pena.Se posso darti un consiglio direi che non è il caso di dare troppo peso a questo individuo, vedrai che si stancherà presto.
-
mille grazie, demone. temo davvero non ci sia altro da fare.
ho chiesto aiuto a isadora in un momento di rabbia. perché è un po’ come trovarsi in casa, senza averlo invitato, un estraneo maleducato. ma ora penso di chiuderla qui, la banale faccenda.
e poi, oggi niente sconcezze! in compenso ha trovato il modo di formulare domande… bah! si vede che ha del tempo da perdere.
di nuovo grazie.
- L'argomento ‘visite moleste’ è chiuso a nuove risposte.