webhooks

nonostante abbia un’ottima dimestichezza con l’inglese… all’atto pratico non ho ancora ben capito a cosa serva questa nuova funzione apparsa nella bacheca… nella sezione impostazioni…

qualcuno di voi ha capito a cosa serva?

Webhooks

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

non ci ho capito una cippa lippa neppure io , ma credevo di non far testo, di ste cose capisco poco in generale
    pare però che non siam soli
    l’unica risposta che ho trovato a chi chiede cosa diavolo sia sto webhooks è:

Webhooks as a feature is designed for techies. They allow WordPress.com to send a notice to an external service when you perform certain actions, such as publish a post.

If you don’t have an external service or can write one that uses them, I’m afraid you won’t find much use out of webhooks.

e ho capito anche meno! :-)!

se a te spiega qualcosa e lo spieghi anche a noi …

non capisco cosa intenda per servizio esterno?.. sarà facebook? twitter? boh…
    a quanto ho capito se hai un servizio esterno.. webhooks lo avverte di ciò che fai sul blog… ma continuo a non capirne l’utilità

ma tu che non hai problemi con l’inglese perchè non lo chiedi sul forum inglese di spiegare per bene cosa sia sta cosa (magari dove io ho copiato la risposta che ho messo qui)? una spiegazione comprensibile a chiunque, in parole povere, magari con schema a blocchi :-)!
    poi lo spieghi anche a noi che ci mettiamo un po’ di più a capire e farci capire

Ma esiste una versione e/o descrizione di questa funzione in Italiano???
    Ad ora non sono riuscito nemmeno io a trovare un rigo nella nostra amata lingua morente che descriva a cosa serva… Moderatore….?

mi trovate impreparato…
    da quel che ho capito è un modo per “pushare” contenuti dal nostro blog a un altro servizio web che accetti HTTP POST.

In pratica posso creare una regola sul blog che quando si verifica un evento (esempio: qualcuno inserisce un commento), la funzione di “hook” genera un HTTP POST a un certo “servizio web”. Il POST contiene delle informazioni (campi configurabili) e il titolo dell’azione.

La webohook fa questo e basta, notifica con un HTTP POST un certo “sito” fornitore di servizi. Dipende poi dal servizio web selezionato cosa succederà (se manda un sms, o un email, o vi apre il frigo…).

Prometto che preparo una traduzione della pagina in italiano…

• L'argomento ‘webhooks’ è chiuso a nuove risposte.