Widget contatore visite
-
CIAO,
volevo mettere nella barra destra della home uno di quei widgets che visualizzano il numero delle visite sul blog, ma non so dove o come inserire il codice !
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Mille grazie. :) -
Puoi usare il widget delle statistiche di WordPress.com, oppure inserire il codice (ma senza JavaScript) in una Widget di testo. Io ho una categoria “statistiche” nel blogroll ed inserisco gli antipixel delle statistiche come link (come si può fare l’ho scritto qui: La gestione dei link: il blogroll).
-
Grazie mille Isadora…tu sei stata chiarissima..ma per me sono tutte cose nuove…e ci dovrò fare non so quante prove…, ma ci riusciròòòò.. :)
-
-
Beh..io non sono molto pratica…ma andando sui blogs… da un pò ho visto quei widgets tipo Amung.us e mi è sembrata simpatica la cosa…
Ciao…. :) -
Ops…scusaaa, forse non è il contatore delle visite…ma solo il visualizzatore dei lettori on line… :o
-
OK, per amung.us devi andare sul loro sito e cliccare su “free widget”. Nella pagina seguente c’è un blocco di codice da copiaincollare, col formato:
Naturalmente al posto di xxxxxxxx ci sarà un codice, quindi non copiaincollare da qui :-)
A questo punto hai due possibilità: o incolli il codice integralmente in una widget di testo, oppure
metti un nuovo link nel blogroll dove nel campo dell’indirizzo inserirai:
http://whos.amung.us/show/xxxxxxxx
e nel campo indirizzo immagine:

-
Scusa, al codice sopra manca un pezzo. Comunque lo trovi completo sulla pagina che dicevo :-(
-
-
Ecco, ci sono riuscitaaaa…usando il widget di testo, dopo aver fatto dei pasticci nella sezione Blogroll.. :( e spero che lo staff non mi sgridi… :o..!!!!!
Grazie ancora Isadora.. :) -
buon giorno mi accodo…ho un problema con il contatore anch’io…in particolare vorrei inserire il contantore di Histats.com. Mi sono registrato sul loro sito e ho inserito sia il codice “java” che il condice “html” (credo) ma sul mio blog sembra non funzioni. Mi potete aiutare? volevo anche informarvi che ho aperto il blog da poco e ancora non ho visite…non vorrei dipendesse da questo…spero di avere presto vostre notizie
GRAZIE -
java, javascript, flash, iframes e robe varie non sono permesse sui blog wordpress.com
Potresti darci l’indirizzo del tuo blog perfavore? -
-
OK, grazie. Dunque… sul sito vedo che hai cercato di inserire codice (probabilmente flash) in una widget di testo e il codice “proibito” è stato cancellato. Il codice dell’icona non funziona (anche inserendolo nel campo indirizzi del browser non viene visualizzata alcuna immagine). Vai sul sito hitstats e copiati il codice html giusto (sempre che lo offrano); se non lo trovi non ti rimane che chiedere direttamente a hitstats.
-
ciao, grazie per la risposta. se hai notato ho inserito due codici del contatore. il codice per siti/blog che supportano java script e il codice per siti e blog che non lo supportano. sul sito della hitstats viene specificato che il codice funziona anche con wordpress però non vorrei che si riferissero siti/blog che non appartengono al sottodomionio di wordpress. ho controllato altri blog ho notato che non hanno il contatore della hitstas ma quello shinystat.
-
Si riferiscono a wordpress self hosted, che ha possibilità diverse rispetto a wordpress.com
Io ho shinystat e sitemeter, ma alcune funzionalità (per esempio i referrals) non sono disponibili poiché non ci è possibile inserire il codice JavaScript. -
- L'argomento ‘Widget contatore visite’ è chiuso a nuove risposte.