widget di testo con le barre di scorrimento
-
Ciao,
ho bisogno di aiuto.
E’ da stamattina che sto armeggiando con i codici HTML senza risultato.
Voglio inserire un widget di testo CON LE BARRE DI SCORRIMENTO come quello che è inserito nella sidebar (in basso a destra) di questo sito:www.senzacredercitroppo.wordpress.com
mi hanno detto di cercare fra gli “shortcodes”. ho provato senza risultato. Ho provato con tables, textarea, frame. niente.
qualcuno mi può aiutare inviando il codice preciso ?
Grazie.
Portaleazzurro.
http://www.portaleazzurro.wordpress.comHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Il segreto è nell’istruzione
overflow:auto
(visible,hidden,scroll,auto)Con il seguente codice HTML, ad esempio:
<p style=”text-align:center;font-size:13px;color:black;font-family:Georgia;font-style:normal;font-weight:bold;”>…Per un titolo fuori dal riquadro…</p>
…Qui inserire tutto ciò che dovrà essere dentro il riquadro di scroll…</div>
Il primo tag
allinea al centro, con larghezza pari al 100% dello spazio utile, con colore di sfondo #E9E9D3, con margine superiore di 1em e inferiore di 0,1em, un testo definito nel tag, allineato al centro, grande 13px, di colore nero, con font Gerogia, di stile normale, in grassetto, seguito da un successivo
che provvede ad un riquadro di scroll lungo 200px, con bordino sottile 1px di colore #990000, all’interno del quale metteremo un testo che abbiamo battezzato con font Arial, di grandezza 10px, in grassetto.Saluti
-
@paolosdantone
grazie, mi metto subito al lavoro, e, anche insieme all’aiuto del forum inglese, cercherò di arrivare ad un risultato accettabile.
cordialità. -
Salve.
Ringrazio per l’aiuto ricevuto.
Sono riuscito a inserire il windget con barre laterali (scrollbox).
Cordialità.
- L'argomento ‘widget di testo con le barre di scorrimento’ è chiuso a nuove risposte.