WOOCOMMERCE problema varianti con importazione csv

Buongiorno a tutti!
    Sono curioso di sapere se oltre a me c’è qualcuno che trova dei problemi dopo l’importazione dei prodotti tramite la funzionalità di Woocommerce.
    Il problema che riscontro è sulle varianti di un prodotto. Praticamente ho il prodotto che ha 3 diverse varianti:
    Variante1
    Variante2
    Variante3

I valori delle varianti sono:
    Variante1 -> 1/2/3
    Variante2 -> A/B/C
    Variante3 -> X/Y/Z

Quando vado a configurare il prodotto variabile, importo tutti gli attributi ed inizio a creare le varianti con le seguenti condizioni:
    se Variante1 = 1 allora Variante2 = A,B o C (quindi se seleziono 1 nella Variante1, il menù a tendina della Variante2 restituisce i valori A,B o C)
    se Variante1 = 2 allora Variante2 = B o C (quindi se seleziono 2 nella Variante1, il menù a tendina della Variante2 restituisce i valori B o C)
    Salvo il tutto e verifico lato front e tutto funziona correttamente.

Se poi vado ad esportare il csv del prodotto ed inserisco tutte righe nuove con altre varianti, nel momento che importo il csv mi compaiono tutte le varianti senza rispettare le condizioni precedentemente configurate:
    quindi se vado a selezionare il valore 2 della Variante1, nel menù a tendina della Variante2 mi trovo A,B e C come opzioni invece di trovare solamente B o C.

Verifico da admin se le combinazioni di varianti che non desidero sono presenti per eliminarle, ma queste non ci sono.

Ecco, questo è quello che sto provando a risolvere da una settimana senza successo.

L’installazione è nuova, fresca e con solo un prodotto. La versione di WPè la 5.3.2 e quella di Woocommerce è la 3.9.2

Sperando in un riscontro dalla community, auguro una buona giornata,
    Daniele

Ciao!

Mi sembra tu faccia riferimento ad un sito non ospitato su WordPress.com ma che utilizza la versione auto-ospitata di WordPress o WordPress.org. Questi forum sono esclusivamente per siti ospitati su WordPress.com.

Per aiuto con siti che utilizzano WordPress.org puoi rivolgerti qui:

https://wordpress.org/support/

Per chiarire qualsiasi confusione, WordPress.com e WordPress.org sono due entità diverse, ma la differenza essenziale è che non abbiamo accesso a tutti i siti WordPress, solo quelli ospitati sui nostri server WordPress.com.

Maggiori dettagli sulle differenze tra WordPress.com e WordPress.org sono disponibili nel seguente link:

WordPress.com e WordPress.org

Per aiuto con WooCommerce puoi scrivere sul forum gratuito di supporto:

https://wordpress.org/support/plugin/woocommerce/

Buona serata!

Ti ringrazio molto e chiedo scusa per l’invadenza nel posto sbgliato.

Buona serata anche a te!

Nessun problema!

Buona fortuna con il tuo sito :-)

• L'argomento ‘WOOCOMMERCE problema varianti con importazione csv’ è chiuso a nuove risposte.